Okitask*granulato 20 bustine orosolubili 40mg

Farmaco antiinfiammatorio ed antireumatico non steroideo.
Prezzo:
Listino:
Risparmi:
€ 1,10 (11%)

Una bustina contiene:

Principio attivo: ketoprofene sale di lisina 40 mg (corrispondente a 25 mg di ketoprofene).

Eccipienti: povidone, silice colloidale, idrossipropilmetilcellulosa, eudragit EPO, sodio dodecil solfato, acido stearico, magnesio stearato, aspartame, mannitolo, xilitolo, talco, aroma lime, aroma limone, aroma frescofort.

Indicazioni
Dolori di diversa origine e natura, ed in particolare: mal di testa, m
al di denti, nevralgie, dolori mestruali, dolori muscolari e osteoarti
colari.

Modo d'uso

Adulti e ragazzi sopra i 15 anni: 1 bustina una sola volta, o ripetuta 2-3 volte al giorno, nelle forme dolorose di maggiore intensità. Il contenuto della bustina può essere posto direttamente sulla lingua: Okitask® orosolubile si dissolve con la saliva, consentendone l’impiego senz’acqua.

È preferibile assumere il prodotto a stomaco pieno.

Non superare le dosi consigliate: in particolare i pazienti anziani dovrebbero attenersi ai dosaggi minimi sopraindicati.

Non impiegare per periodi di tempo prolungati senza il consiglio del medico.

In caso di:

• ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti

• eruzioni cutanee, rinite, asma determinate dall’impiego di altri farmaci antinfiammatori non steroidei

• ulcera gastrica o duodenale, gastrite e disturbi digestivi cronici (dispepsia), storia di emorragia gastrointestinale, ulcerazione o perforazione

• leucopenia (riduzione del numero di globuli bianchi), piastrinopenia (riduzione del numero delle piastrine), emorragie in atto o diatesi emorragica (predisposizione alle emorragie)

• trattamento in corso con anticoagulanti

• severa insufficienza renale, epatica o cardiaca

• uso concomitante di altri farmaci antinfiammatori e acido acetilsalicilico

• gravidanza e allattamento

• bambini e ragazzi al di sotto dei 15 anni

• importanti interventi chirurgici

Medicinali o alimenti che possono modificare l’effetto del medicinale

Informare il medico o il farmacista se si è recentemente assunto qualsiasi altro medicinale, anche quelli senza prescrizione medica.

Può essere necessario ridurre il dosaggio di difenilidantoina o di sulfamidici che dovessero essere somministrati contemporaneamente.

In corso di terapia con i farmaci a base di litio la contemporanea somministrazione di farmaci antinfiammatori non steroidei provoca aumento dei livelli plasmatici del litio.

I farmaci antinfiammatori non steroidei possono amplificare gli effetti degli anticoagulanti, come warfarin o eparina, e ridurre l’effetto dei diuretici e di altri antipertensivi.

La combinazione con ACE inibitori o antagonisti dell’angiotensina II deve avvenire con cautela, e solo dopo aver consultato il medico, specialmente nei pazienti anziani.

Sono da tenere presenti eventuali interazioni con i seguenti farmaci: ipoglicemizzanti orali (sulfaniluree), antinfiammatori e metotressato.

Conservazione

Conservare a temperatura non superiore a 30°C.

Accessori

1. 1
    Voltaren emulgel*gel 60g 1%
    Listino:
    Prezzo:
    Risparmi:
    € 1,00 (11%)
    Farmaco per uso topico per dolori articolari e muscolari.