Revee Fascia Addominale Post-Operatoria Binder 26cm (S,M,L)

Revee Fascia Addominale Post-Operatoria Binder 26cm (S,M,L)

€ 6,04 (10%)
Revee Fascia Addominale Post-Operatoria Binder è consigliato in seguito a interventi addominali in genere ed in particolare di addominoplastica, lipoaspirazione, riparazione di ernie addominali/ombelicali e laparoceli.

Descrizione

Revée Binder garantisce efficacia e praticità senza sottovalutare l’aspetto estetico. Le due Fasce nelle altezze 26 e 32 cm sono da utilizzare dopo interventi addominali in genere ed in particolare di addominoplastica, lipoaspirazione, vaser lipo, riparazione di ernie addominali/ombelicali e laparoceli.

Le fasce post-operatorie Revée Binder sono state create in collaborazione con il Dr. Ezio Gangemi Dirigente Medico I° Livello presso la SC Chirurgia Plastica e Chirurgia della Mano dell’AslTO2  Ospedale Maria Vittoria.

L’esclusivo sistema a doppia banda sull’addome garantisce un’ampia regolazione e una facile applicazione e una compressione ottimale. Perfetta aderenza nella zona lombo sacrale, sia per l’uomo che per la donna.

Prodotte in tessuto latex-free (prive di lattice), favoriscono in maniera significativa il drenaggio linfatico riducendo l’edema post-operatorio, permettono alla cute di adagiarsi fermamente ai tessuti sottostanti, aumentando la fisiologica retrazione cutanea e migliorando il risultato dell’intervento stesso. Riducono le tensioni ai bordi delle ferite chirurgiche migliorando la qualità delle cicatrici.

Suggerimento

Procurarsi due guaine/reggiseni, della misura corretta, per un migliore decorso post-operatorio.

Modo d'uso

1. Assicurarsi che l'etichetta taglia sia all'interno della fascia.
  2. Indossare la fascia post-operatoria.
  3. Chiudere la fascia. Importante: l'esclusivo sistema a doppia banda sull'addome garantisce un'ampia regolazione ed una facile applicazione. Perfetta aderenza sulla regione lombo-sacrale sia per l'uomo che per la donna.
  4. Accertarsi che le due stecche nella regione lombo-sacrale siano correttamente allineate ai lati della colonna vertebrale senza sovrapporsi ad essa.

Manutenzione e lavaggio

• Il prodotto deve essere assolutamente lavato a mano in acqua tiepida.
  • La temperatura di lavaggio non deve superare a 40°C, evitare l'uso di ammorbidenti.
  • Lavare la guaina separatamente oppure assieme a tessuti dello stesso colore.
  • Non stirare e non lavare a secco.
  • Stendere preferibilmente in posizione orizzontale.
  • Asciugare accuratamente evitando il sole e fonti di calore dirette (tipo termosifone).
  • Temperature elevate possono compromettere l’elasticità dei prodotti "Revée" e quindi la loro efficacia terapeutica.

Avvertenze

• Le guaine sono studiate per il vostro comfort e massimo contenimento durante il periodo post-operatorio.
  • La guaina deve essere prescritta e utilizzata sotto controllo medico.
  • Utilizzo consigliato: seguire scrupolosamente le indicazioni del proprio medico curante.
  • Per garantire l'efficacia, la tollerabilità ed il corretto funzionamento è necessario che l'applicazione venga effettuata con la massima cura.
  • In caso di dubbi sulle modalità di applicazione, rivolgersi al personale del negozio o al proprio medico.
  • Identificare bene la taglia facendosi consigliare dal personale specializzato del negozio o dal proprio medico.
  • Eventuali modi che apportate al prodotto possono compromettere l’efficacia terapeutica dello stesso e possono costituire un pericolo per il paziente, nonché invalidare la dichiarazione di conformità UE (Marchio CE) prescritta per legge.
  • I tessuti utilizzati sono tutti certificati come anallergici, non citotossici e Latex-free. Controllare comunque le composizioni sulle etichette interne per accertarsi di non presentare forme allergiche ai lati utilizzati.
  • In caso di ferita chirurgica, non mettere a diretto contatto fino a completa cicatrizzazione.
  • In caso di essudato, fuoriuscita di siero o sudore lavare bene la guaina seguendo le indicazioni, per evitare la proliferazione di batteri.
  • Non utilizzare un prodotto precedentemente utilizzato da un altro paziente. La compressione potrebbe essere compromessa dal precedente uso e/o dalla diversa silhouette vanificando l'uso terapeutico del prodotto.
  • È consigliabile non indossare il prodotto in vicinanza di fiamme libere o forti campi elettromagnetici.
  • Prima di ogni lavaggio si raccomanda di chiudere bene tutte le allacciature in velcro e a ganci per evitare di danneggiare altri capi di biancheria.
  • Per evitare di interrompere per molto tempo la terapia compressiva, è consigliabile avere a disposizione uno stesso capo "Revée" per il ricambio.
  • In soggetti ipersensibili il contatto diretto con la pelle potrebbe causare rossori o irritazioni. In caso di comparsa di dolori, gonfiori, tumefazioni o di qualsiasi altra reazione anomala che non dipenda dall'intervento chirurgico, rivolgersi immediatamente al proprio medico.
  • Controindicazioni: disturbi della circolazione arteriosa, rischio elevato di trombosi, disturbi respiratori.
  • In caso di anomalie o non conformità del prodotto, avvisare immediatamente il punto vendita o il distributore di zona che provvederà ad inoltrare la segnalazione all'azienda.

Colore

Nero

TAGLIA               CIRCONFERENZA FIANCHI
S 70-82