Spedizioni Gratuite per ordini sopra i 49,90€

Iscriviti alla Newsletter e ottieni il 5% di sconto

Chiedici un consiglio su WhatsApp

Disponibilità: Immediata

Altre viste

AB 300 10 capsule vaginali

Disponibilità: Immediata

15,00 €
O
AB 300 capsule molli vaginali è indicato come coadiuvante nelle forme micotiche vaginali recidivanti.
Maggiori Informazioni

Dettagli

CHE COS'È


AB 300 Ovuli (denominazione commerciale AB-300 Capsule vaginali) è un dispositivo medico utile come coadiuvante nel trattamento e nella prevenzione delle micosi vaginali recidivanti (come la Candida).


 


AB 300 Ovuli espleta un'azione disinfettante e riepitelizzante grazie all'apporto di acido borico e acido policarbofilico.


 


L'acido borico esercita la sua lenta azione antimicrobica rallentando o impedendo la replicazione di microrganismi; è quindi un blando batteriostatico.


L'acido policarbofilico è un composto muco-adesivo che favorisce la lubrificazione locale, sostenendo la riepitelizzazione dell'epitelio danneggiato e aiutando a combattere secchezza, bruciore e fastidi locali.


A COSA SERVE


Nelle donne con vaginosi batterica o candidosi vulvovaginale, l'impiego di AB 300 ovuli può aiutare a prevenire la ricaduta dell'infezione.


 


Il suo utilizzo deve avvenire dietro specifica indicazione del medico curante.


CARATTERISTICHE


L'acido borico appartiene ad un gruppo di medicinali chiamati antisettici e disinfettanti. Questi medicinali agiscono rallentando o impedendo la crescita dei batteri.


 


Il policarbofil favorisce la lubrificazione vaginale, alleviando i fastidi locali e facilitando il rapporto sessuale. Aiuta inoltre a normalizzare il pH vaginale e favorisce la guarigione delle piccole lesioni infiammatorie della mucosa vaginale


 


Il polycarbophil è capace di mimare la funzione del muco cervicale aderendo alle pareti vaginali e mantenendone idratazione e lubrificazione per 48/72 ore; è quindi indicato anche in presenza di atrofia, secchezza vaginale o insufficiente lubrificazione, spesso causa di prurito, irritazione, fastidio e rapporti sessuali dolorosi. Maggiori informazioni su www.prezzisalute.com.


MODO D'USO


Introdurre in vagina 1 capsula monodose al giorno per 5-7 giorni successivi al ciclo mestruale.


 


INGREDIENTI


Acido borico; acido policarbofilico; eccipienti: glicerina; titanio biossido; olio di semi di soya; lecitina.


 


AVVERTENZE


Non è stata dimostrata la sicurezza d'uso degli Ovuli AB 300 durante la gravidanza o l'allattamento. In queste condizioni, si consiglia di consultare il medico.


E' altresì consigliabile consultare il medico prima di utilizzare AB 300 Ovuli in associazione ad altri dispositivi medici o farmaci ad uso vaginale.


Tenere fuori dalla portata dei bambini.


Evitare il contatto con gli occhi; in caso di contatto accidentale, risciacquare con abbondante acqua fresca.


Non ingerire.


Non utilizzare in caso di ipersensibilità individuale verso uno dei componenti del prodotto.


Nel caso i sintomi si accentuassero o persistessero dopo alcuni giorni di trattamento, consultare il medico.


CONTROINDICAZIONI


L'uso di AB 300 Ovuli vaginali è controindicato in caso di ipersensibilità individuale a uno qualsiasi dei componenti del prodotto.


EFFETTI COLLATERALI


L'uso prolungato dei prodotti per uso topico può dare origine a fenomeni di irritazione o allergici. In tali casi o nell'ipotesi in cui dovessero manifestarsi effetti indesiderati non indicati in questo foglio illustrativo o dovuti all'usa del prodotto, è necessario interrompere il trattamento e consultare il medico o il farmacista.

Recensioni

Recensisci per primo questo prodotto

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: AB 300 10 capsule vaginali