Spedizioni Gratuite per ordini sopra i 49,90€

Iscriviti alla Newsletter e ottieni il 10% di sconto

Chiedici un consiglio su WhatsApp

Dal 16 al 27 Settembre  -35%  sull'acquisto dei prodotti Viso Lierac

Disponibilità: Immediata

Altre viste

Eurax* Crema dermatologica 20gr 10%

Disponibilità: Immediata

8,40 €
O
Eurax 10% Crema Dermatologica si utilizza nei pruriti banali senza modificazioni evidenti della cute tra cui prurito anale, vulvare, punture di insetti, orticaria, pruriti di origine allergica.
Maggiori Informazioni

Dettagli

Scheda Prodotto


Crema dermatologica per uso topico antipruriginosa a base di crotamitone.


Indicazioni terapeutiche


Eurax 10% Crema Dermatologica è un medicinale antipruriginoso e acaricida e può essere usato:



  • In caso di pruriti senza modificazioni evidenti della cute: prurito anale, vulvare; punture di insetti, orticaria, pruriti di origine allergica.

  • Come acaricida in caso di infestazione della pelle dovuta all'acaro della scabbia


Dosaggio e posologia


Eurax 10% Crema Dermatologica deve essere usato secondo le seguenti modalità:



  • Prurito: Stendere una quantità sufficiente di Eurax nelle zone del prurito.

  • Scabbia: Stendere una quantità sufficiente di Eurax su tutto il corpo ad eccezione del viso e del cuoio capelluto.

  • Bambini sotto i 3 anni di età, come antiscabbia: Eurax deve essere utilizzato con cautela e solo sotto controllo medico.


Il trattamento deve essere protatto:



  • Prurito: Eurax va applicato 2-3 volte al giorno. Il sollievo dal prurito determinato da Eurax compare rapidamente e dura circa 6-10 ore. Nei casi difficili che richiedono trattamenti prolungati il trattamento va continuato fino a scomparsa del prurito.

  • Scabbia: applicare Eurax una volta al giorno dopo un bagno caldo ed a pelle asciutta, preferibilmente la sera. Il trattamento va proseguito per un periodo di 3-5 giorni, a seconda del risultato della terapia. La crema va applicata soprattutto nelle zone dove il parassita è più facilmente presente: tra le dita, polsi, ascelle, organi genitali. Contemporaneamente devono essere adottate misure appropriate per evitare la re-infestazione in particolare da vestiti o lenzuola contaminati. Cambiare la biancheria del letto e la biancheria intima. Dopo completamento del trattamento, si deve fare un bagno per lavare il corpo. Attenzione: non usare per più di 5 giorni.


Sovradosaggio


In caso di ingestione accidentale, si possono osservare sintomi di intossicazione acuta come nausea, vomito ed irritazione della mucosa orale, dell’esofago e della mucosa gastrica. Sono stati riportati rari casi di perdita di coscienza e convulsioni. Devono essere intraprese misure generali per eliminare il farmaco e per ridurne l'assorbimento. Il trattamento sintomatico deve essere somministrato a seconda dei casi. Anche se molto raro, in caso di ingestione accidentale, come pure in caso di eccessivo assorbimento cutaneo, esiste il rischio di metaemoglobinemia. E’ stato riportato un caso di sovradosaggio percutaneo di crotamitone (Eurax crema) e sospetto di metaemoglobinemia dopo uso estensivo in un bambino di due mesi e mezzo. 


Controindicazioni



  • Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti

  • Tutte le dermatosi recenti accompagnate da irritazione, da essudazione e, in genere, le affezioni cutanee che richiedono un trattamento umido (impacchi). 


Effetti collaterali


La reazione avversa più comunemente riportata durante il trattamento è il prurito. Raramente possono comparire dermatite da contatto e reazioni di ipersensibilità come rash, eczema, eritema, irritazione cutanea e angioedema.


Gravidanza e allattamento



  • Gravidanza


Eurax 10% Crema Dermatologica non è raccomandato durante la gravidanza, soprattutto nei primi tre mesi.



  • Allattamento


Non è noto se il principio attivo passi nel latte materno. Pertanto, Eurax Crema Dermatologica non deve essere usato durante l’allattamento al seno se non indicato dal medico.  


Avvertenze speciali


Eurax 10% Crema Dermatologica deve essere utilizzato con cautela e sotto controllo medico nei bambini sotto i 3 anni di età quando usato come antiscabbia.
Eurax contiene glicole propilenico che può causare irritazione cutanea; Eurax contiene alcool cetostearilico che può causare reazioni cutanee locali (es. dermatite da contatto).


Scadenza e conservazione


Per la scadenza di Eurax 10% Crema Dermatologica vedere la data di scadenza riportata sulla confezione. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato. Non conservare a temperatura superiore ai 30°C


Attenzione: non utilizzare il medicinale dopo la data di scadenza indicata sulla confezione. 


Composizione


100 g di Eurax 10% Crema Dermatologica contengono:


Principio attivo


Crotamitone 10 g.


Eccipienti


Glicerolo monostearato 40-55, glicole propilenico, isopropile miristato, poliossil 40 stearato, alcool cetostearilico, paraffina liquida, acqua depurata.

Recensioni

Recensisci per primo questo prodotto

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: Eurax* Crema dermatologica 20gr 10%