Se compri subito ottieni 6€ di sconto per ordini superiori a 80€ utilizzabile fino a Settembre

Ananase* 20 compresse rivestite 40mg

Ananase compresse rivestite è indicato e+per i processi edemigeni di natura flogistica in campo medico e chirurgico

Ananase appartiene alla classe degli enzimi proteolitici
INDICAZIONI TERAPEUTICHE
Processi edemigeni di natura flogistica in campo medico e chirurgico. CONTROINDICAZIONI
Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Il prodotto è controindicato nei malati con emofilia e con diatesi emorragiche, nel caso di epato e nefropatie gravi; ulcera peptica. Se il medico le ha diagnosticato un'intolleranza ad alcuni zuccheri, lo contatti prima di prendere questo medicinale (vedere Avvertenze speciali). PRECAUZIONI PER L'USO
L'esperienza sull'uso di Ananase nei bambini è limitata; fino a quando non saranno acquisiti dati sufficienti sulla sicurezza ed efficacia, l'uso del medicinale è da riservare a soggetti adulti.
Si consiglia di controllare gli indici della coagulazione nei pazienti con emofilia e con diatesi emorragica. La bromelina va utilizzata con particolare cautela nei pazienti affetti da grave epatopatia e insufficienza renale.
L'eventuale comparsa di manifestazioni di ipersensibilità di vario tipo e sede suggerisce l'interruzione del trattamento e l'istituzione di una terapia idonea.
INTERAZIONI
Informi il medico o il farmacista se ha recentemente assunto qualsiasi tipo di medicinale, anche quelli senza prescrizione medica. L'associazione di ANANASE agli anticoagulanti ne richiede spesso un adeguato aggiustamento della posologia.
AVVERTENZE SPECIALI Gravidanza e allattamento
Chieda consiglio al medico o al farmacista prima di prendere qualsiasi medicinale. Ananase può essere utilizzato in gravidanza o allattamento solo dopo aver consultato il medico ed aver valutato con lui il rapporto rischio/beneficio nel proprio caso.
Consulti il suo medico nel caso sospetti uno stato di gravidanza o desideri pianificare una maternità.
Guida di veicoli e utilizzo di macchinari
Ananase non altera la capacità di guidare veicoli o di usare macchinari.
Informazioni importanti su alcuni eccipienti di Ananase Il prodotto contiene lattosio e saccarosio; se il medico le ha diagnosticato una intolleranza ad alcuni zuccheri, lo contatti prima di prendere questo medicinale (vedere Controindicazioni).
DOSE, MODO E TEMPO DI SOMMINISTRAZIONE
Adulti
La posologia ottimale di attacco è di 1 compressa rivestita, quattro volte al dì.
1 compressa rivestita 2-3 volte al dì come terapia di mantenimento. Le compresse rivestite devono essere deglutite intere, possibilmente a stomaco vuoto.
Bambini
L'esperienza sull'uso di Ananase nei bambini è limitata; fino a quando non saranno acquisiti dati sufficienti sulla sicurezza ed effica¬cia, l'uso del medicinale è da riservare a soggetti adulti. SOVRADOSAGGIO
In caso di ingestione/assunzione accidentale di una dose eccessiva di Ananase avvertire immediatamente il medico o rivolgersi al più vicino ospedale.
EFFETTI INDESIDERATI
Come tutti i medicinali, Ananase può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.
Sono stati segnalati casi di nausea, vomito, diarrea e, raramente, casi di menorragia e metrorragia. Occasionalmente possono verificarsi reazioni allergiche cutanee, eritema, prurito e in rari casi attacchi d'asma.
Se uno qualsiasi degli effetti indesiderati si aggrava, o se si nota la comparsa di un qualsiasi effetto indesiderato non elencato in questo foglietto illustrativo, informi il medico o il farmacista.
SCADENZA E CONSERVAZIONE
Scadenza: vedere la data di scadenza riportata sulla confezione La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato.
ATTENZIONE: Non utilizzare il medicinale dopo la data di scadenza riportata sulla confezione.
I medicinali non devono essere gettati nell'acqua di scarico e nei rifiuti domestici. Chieda al farmacista come eliminare i medicinali che non utilizza più. Questo aiuterà a proteggere l'ambiente. TENERE IL ME¬DICINALE FUORI DALLA PORTATA E DALLA VISTA DEI BAMBINI.
COMPOSIZIONE
Ogni compressa rivestita di Ananase contiene:
PRINCIPIO ATTIVO
Bromelina 40,000 mg (pari a 40 U.P.F.U.)
ECCIPIENTI
FORMA FARMACEUTICA
Compresse rivestite.
TITOLARE DELL'AUTORIZZAZIONE ALL'IMMISSIONE IN COMMERCIO
ROTTAPHARM S.p.A. - Galleria Unione, 5 - 20122 Milano PRODUTTORE
ROTTAPHARM Ltd Damastown Industriai Park, Mulhuddart - Dublino 15 - Irlanda; ROTTAPHARM S.p.A. - Via Vaiosa di Sopra, 9 - Monza (MB).

INGREDIENTI

Principio attivo: Bromelina 40,000 mg (pari a 40 U.P.F.U.)
Eccipienti: Calcio fosfato bibasico anidro, Lattosio monoidrato, Calcio fosfato bibasico biidrato, Macrogol 4000, Amido di mais, Silice colloidale, Talco, Magnesio stearato, Acido stearico, Eudragit L30 D-55, Trietilci- trato, Simeticone, Gelatina, Opalux AS-23014 (Saccarosio, Giallo di chinolina, Diossido di titanio, Giallo arancio S, Povidone, Benzoato di sodio), Cere in polvere, Saccarosio.

La tua recensione: Ananase* 20 compresse rivestite 40mg