- Maggiori Informazioni
-
Dettagli
La pigmentazione residua dopo trattamenti chirurgici, di medicina estetica e dopo scleroterapia può rappresentare un inestetismo sempre più rilevante. In particolare, l'iniezione sclerosante determina eritrodiapedesi, sia per effetto diretto del trauma da ago, che per l'alterazione della permeabilità vasale, insita nel meccanismo d'azione dell'agente sclerosante. Il ferro dell'eme così liberato, viene complessato con la parte proteica dell'apoferritina per formare la ferritina, che rappresenta il pool mobile di deposito ferrico disponibile in caso di necessità. La seguente degradazione della ferritina in emosiderina crea la discromia, che permane nel tempo oramai depositata nello strato dermico.
Ferkelan, grazie ai suoi ingredienti, ha azione chelante sul ferro della ferritina prima che avvenga la trasformazione in emosiderina ed aiuta a risolvere le discromie prima che diventino permanenti. E' un idrogel attivo nelle pigmentazioni sideriniche indotte da eventi di chirurgia estetica o da insufficienza venosa cronica.
Modo d'uso
Applicare il prodotto in quantità sufficiente a ricoprire la zona interessata e distribuirlo con le dita sulla cute detersa ed asciutta, massaggiando delicatamente fino al completo assorbimento.
Applicare il prodotto almeno tre volte al giorno per più giorni consecutivi o diversamente secondo parere medico.
Avvertenze
- L'efficacia e la sicurezza d'impiego nei bambini di età inferiore ai 12 anni non sono accertate.
- L'uso del prodotto nel corso della gravidanza e durante l'allattamento deve essere evitato.
- Non esporre la parte trattata al sole.
- Evitare di effettuare depilazioni subito prima dell'applicazione.
- Evitare il contatto con gli occhi, la bocca, le narici e le mucose.
- In caso di contatto risciacquare con abbondante acqua fresca.
- Usare su cute integra.
- Se dovessero verificarsi intolleranze o altri effetti avversi, sospendere l'uso ed eventualmente consultare il medico.
- Conservare il prodotto in luogo fresco e asciutto, a temperatura ambiente.
- Non esporre al sole o al gelo.
- Non lasciare il prodotto alla portata dei bambini.
- Solo per uso esterno.
- Non utilizzare in caso di allergie note ai singoli componenti.
ComposizioneEDTA, glicina, acido lipoico, vitamina C fosfato, inositolo, pantenolo, etossidiglicole. Eccipienti: agenti gelificanti, acqua deionizzata e filtrata q.b. a 100. Contiene profumo e conservanti (potassio sorbato e sodio benzoato).
* L'elenco degli ingredienti può subire variazioni. Si consiglia di verificare sempre l'elenco riportato sul prodotto acquistato.
Formato
Tubetto da 15ml.