I nostri consigli

Farmacia dell'Ospedale pubblica periodicamente articoli di consigli per il benessere, la cura del corpo e la forma fisica, a seconda del periodo e della stagione.

I tre step della bellezza: idratare, snellire, rassodare

11/02/2016 0:00
Farmacia dell'Ospedale - I nostri consigli - I tre step dell

Hai già iniziato il conto alla rovescia verso la prova costume? Noi sì, e come ogni anno cerchiamo di affrontare la situazione nel miglior modo possibile, cioè con il sorriso sulle labbra, sempre, e la consapevolezza di essere comunque meravigliose.

Mani perfette e morbide

16/11/2015 18:03
Farmacia dell'Ospedale - Consigli - Mani perfette e morbide

La stretta di mano è il primo vero contatto che abbiamo con una persona sconosciuta dunque, le mani contribuiscono in maniera rilevante al “nostro biglietto da visita”, a creare nella persona che ci sta di fronte un’immagine di come siamo e di cosa vogliamo.

Collo alla Modigliani? Certo!

26/10/2015 17:57
Collo alla Modigliani

Non nascondetevi, vi vediamo! Lo sappiamo che il siero e la crema li spalmate solo sul viso e non scendete al di sotto della mandibola, ma perché? Che vi ha fatto di male il collo?

Labbra perfette, al bacio

10/10/2015 17:55
Labbra perfette

Curiamo il contorno occhi, il decolleté, il viso, ma ci prendiamo cura delle labbra? Purtroppo la risposta più frequente è no, la maggior parte delle donne, e degli uomini, trascura le proprie labbra e spesso le maltratta togliendo le pellicine e continuando a ad umettarle con la lingua.

Prendiamoci cura del contorno occhi

21/09/2015 17:49
Farmacia dell'ospedale - Prendiamoci cura del contorno occhi

Dopo la cellulite, uno degli incubi peggiori di tutte le donne tra i 25 e i 60 anni è rappresentato dalla comparsa delle rughe, specialmente intorno alle labbra e agli occhi. Fermare l’avanzare del tempo è impossibile, ma con qualche piccolo accorgimento possiamo rallentarne gli effetti prendendoci cura di queste parti più sensibili.

Obiettivo: rassodare!

01/07/2015 17:46
Farmacia dell'ospedale - Obiettivo rassodare!

Tutte le donne prima o poi si trovano a combattere una battaglia durissima, quella contro il rilassamento cutaneo e la perdita di tono. Tutte le donne, sì, anche quelle che per tutta la vita hanno praticato abbondante attività fisica o che sono state così fortunate da avere un metabolismo che le ha tenute lontane da diete e prodotti anticellulite.

Capelli protetti e sani tutta l’estate

12/06/2015 17:42
Capelli protetti tutta l'estate - Photo credits: Javcon117

La valigia per il mare è quasi pronta ormai, costumi, pareo, solari di vari livelli di protezione adatti a grandi e piccoli, dopo sole, crema idratante, bagno doccia e… i capelli? Abbiamo pensato alla giusta protezione per i nostri capelli?

Sieri antiossidanti e anti-rughe

19/05/2015 17:34
Sieri antiossidanti

Ultimamente trovi che la tua pelle abbia perso tono e luminosità? La senti stressata e noti l’arrivo di alcune piccole rughe? Non disperare, non stai invecchiando precocemente e alla tua pelle non sta accadendo nulla di irreparabile, ma è bene darle un piccolo aiuto per ritrovare lo splendore e la freschezza di sempre. Chi può arrivare in tuo aiuto? Gli antiossidanti, le migliori sostanze anti-età contenute nei prodotti per la pelle.

Cellulite: cos’è e come affrontarla

05/05/2015 17:28
Cellulite: cos’è e come affrontarla

La cellulite è forse uno degli incubi peggiori di tutte le donne tra i 25 e i 50 anni che a forza di diete, attività fisica e creme cercano in tutti i modi di debellarla. Molto spesso però, complici i messaggi pubblicitari a cui tutti siamo continuamente esposti, i metodi scelti per contrastare questo fenomeno spesso non sono i migliori. Vediamo insieme di capire cos’è la cellulite e quali sono i metodi migliori per contrastarla.