Blog


Cosa usare al posto del miso? Ecco le alternative fermentate semplici e gustose per il benessere intestinale: scopri cosa usare!
Prendersi cura della salute intestinale è fondamentale per il benessere generale dell’organismo. Sempre più persone scelgono di inserire nella propria alimentazione cibi fermentati e probiotici, noti per i loro effetti benefici sull’intestino. Il miso, un alimento fermentato tipico della cucina orientale, è spesso consigliato per questo scopo. Può capitare, però, di dover trovare delle alternative – per motivi di gusto, intolleranze, allergie oppure semplicemente voglia di variare.

Deodoranti da evitare e da preferire: guida completa alla scelta sicura e naturale
Scegliere il deodorante giusto è una delle azioni quotidiane più semplici, ma anche tra le più importanti per il benessere della pelle e la salute generale. L’attenzione verso i deodoranti da evitare e da preferire si è intensificata negli ultimi anni, grazie a una maggiore consapevolezza sugli ingredienti contenuti nei prodotti per l’igiene personale e sui possibili effetti nocivi. La ricerca della sicurezza, della naturalezza e dell’efficacia è diventata centrale, soprattutto durante i mesi estivi, quando il sudore aumenta e la scelta del deodorante influisce direttamente sul comfort quotidiano.

COME AVERE LABBRA PERFETTE

4 tips per affrontare la caduta dei capelli stagionale
Quattro consigli per superare serenamente l’aumento della caduta dei capelli in primavera. Durante il periodo primaverile, i capelli sono soggetti ad un processo di rinnovamento che provoca, “in primis”, la loro caduta; generalmente, questa situazione termina nel giro di qualche mese ed è seguita da una nuova ricrescita. Come superare questo periodo senza stress da caduta?

5 motivi per mantenere in forma il microbiota intestinale

Beauty routine dai 50 ai 60 anni

Beauty routine dai 40 ai 50 anni

Beauty routine dai 30 ai 40 anni
