Quattro consigli per superare serenamente l’aumento della caduta dei capelli in primavera.
Durante il periodo primaverile, i capelli sono soggetti ad un processo di rinnovamento che provoca, “in primis”, la loro caduta; generalmente, questa situazione termina nel giro di qualche mese ed è seguita da una nuova ricrescita. Come superare questo periodo senza stress da caduta?
Buona alimentazione equilibrata e ricca di frutta e verdura di stagione, in particolare verdura verde a foglia larga. I cibi ricchi di vitamine B, C ed E, zinco e ferro sembrano apportare benefici alla crescita dei capelli. Indispensabili le proteine, che formano la struttura di unghie e capelli. Sì a carne, pesce, uova e latticini, ma anche a cereali integrali, legumi, noci, soia e arachidi.
Se necessario un buon integratore ricco di attivi con proprietà antiossidanti e con estratti naturali, studiato per migliorare e preservare nel tempo il benessere di capelli, pelle e unghie.
Un buono shampoo energizzante e una lozione o delle fiale da applicare localmente, per rinforzare il capello, migliorandone tono, volume e la luminosità.
Caschetto a luce led che stimola la ricrescita del capello e va a controllare le eventualmente problatiche del cuoio capelluto.