A 40 anni la produzione di collagene e acido ialuronico rallenta. Per questo diventa sempre più importante prendersi cura ogni giorno in modo corretto della nostra pelle per contrastare la comparse di rughe e di inestetismi tipici dell’invecchiamento cutaneo come: macchie, cedimenti dell'ovale e pelle meno compatta e turgida.
Più la vostra skin routine è personalizzata, più avrà la possibilità di rallentare il processo di invecchiamento.
In ogni caso il primo gesto mattina e sera è rappresentato da un'accurata detersione con un prodotto in grado di pulire la pelle e, al contempo, idratarla. Un detergente viso, cui far seguire tassativamente l'applicazione di un tonico che va a regolarizzare il pH della pelle, potenziando l’assorbimento degli attivi che andiamo ad applicare successivamente e lasciando la pelle radiosa, uniforme e compatta.
Alla mattina andremo quindi ad applicare 4 gocce di antiossidante per combattere i radicali liberi , la crema viso a base di vitamine ed un buon fondotinta ad effetto lifting con filtro solare.
La sera, dopo detergente e tonico, applicheremo un siero multi-funzionale in grado di aumentare i livelli di acido ialuronico e la nostra crema da notte ad azione anti-aging.
Una volta alla settimana possiamo regalarci una maschera dual-peel, idratante, anti-aging o illuminante, che sceglieremo in base alle esigenze della nostra pelle.