Beauty routine dai 50 ai 60 anni

 

Sappiamo che gli effetti dell'invecchiamento sono inevitabili, una corretta beauty routine permette di sostenere la salute e la funzione della nostra pelle. Dobbiamo stimolare la produzione di collegene e mantenendo una corretta idratazione proteggere l’integrità della barriera cutanea.

 Ecco gli step della beauty routine:

  1. Detersione con prodotti delicati che non alterano la barriera cutanea, perché la pelle diventa più sensibile. Utilizzeremo preferibilmente latte e tonico, quest’ultimo in particolare lo sceglierei con peptidi e vitamine.

  2. Sulla pelle perfettamente pulita mettiamo solo la mattina 3/4 gocce di antiossidante a base di vitamine e vitamine C che sceglieremo in base al nostro tipo di pelle.  
  3. Idratazione perfetta con qualche goccia di acido ialuronico a diverso peso molecolare, per idratare in superficie ed in profondità la pelle del viso.
  4. Crema che deve contenere peptidi e vitamine, in particolare vitamina A o retinoidi , per stimolare la produzione di collagene.
  5. Protezione solare quotidiana ad ampio spettro per ridurre il rischio di un ulteriore invecchiamento della pelle e lo sviluppo di tumori della pelle è fondamentale durante il giorno.
  6. Una volta a settimana una maschera che vada a stimolare il turn over cellulare e una che idrati in profondità.