COME AVERE LABBRA PERFETTE

 

Quando ci ricordiamo di prenderci cura delle nostre labbra?

 La risposta è anche troppo semplice: solo quando le sentiamo tirare, bruciare oppure quando sono ormai screpolate. Eppure anche loro hanno bisogno di attenzioni e di una beauty routine dedicata.

 

Beauty routine per le labbra.

 

Ormai lo sappiamo, ogni beauty routine, per qualunque parte del corpo, deve iniziare con un’accurata e profonda detersione: è importante eliminare i residui di make-up con detergenti delicati che non aggrediscano la pelle delicata delle labbra e siano in grado di mantenere una corretta idratazione. Se correttamente pulite e idratate, le labbra risulteranno più morbide e setose.

 Il secondo step è l’esfoliazione, per eliminare le cellule morte e le pellicine in rilievo. Una o due volte a settimana è necessario utilizzare anche sulle labbra, oltre che su tutto il viso, uno scrub delicato che elimina le pellicine, migliorando l’idratazione e levigando le labbra. A questo punto possiamo elasticizzare e rimpolpare le labbra ed il contorno labbra, con un trattamento antiage per combattere i segni del tempo.

 Dopo aver esfoliato e pulito, è fondamentale idratare a fondo con un balsamo labbra o un semplice burro cacao che possiamo applicare anche più volte al giorno.

 Eccoci al momento clou della nostra beauty routine per labbra perfette, la scelta del rossetto giusto, quello in grado di dare luce al nostro incarnato, di valorizzare i nostri tratti e farci sentire belle e disinvolte. Ma come sappiamo quale sia il colore giusto? Possiamo affidarci ad una consulente di #armomakeup!