Spedizioni Gratuite per ordini sopra i 49,90€

Iscriviti alla Newsletter e ottieni il 10% di sconto

Chiedici un consiglio su WhatsApp

Disponibilità: Immediata

Altre viste

Canesten Unidie* Crema 30gr 1%

Disponibilità: Immediata

14,50 €
O
Canesten Unidie è un antimicotico (antifungino), per uso dermatologico ad ampio spettro; agisce cioè localmente, eliminando i funghi della pelle.
Maggiori Informazioni

Dettagli

Canesten Unidie 1% crema Bifonazolo

Canesten Unidie è un antimicotico (antifungino), per uso dermatologico ad ampio spettro; agisce cioè localmente, eliminando i funghi della pelle. Canesten Unidie si usa per il trattamento delle micosi (infezioni fungine) come: micosi del piede e della mano,onicomicosi (infezioni fungine delle unghie); micosi del tronco (busto) e delle pieghe cutanee; pityriasis versicolor, candidosi superficiali .

La pityiriasi versicolor è un'infezione fungina caratterizzata da alterazioni della pigmentazione cutanea, con macchie irregolari, ben demarcate e piane di colore marrone chiaro se su pelle chiara o chiaro rispetto alla cute sana circostante se di pelle scura poiché il lievito interferisce con la produzione di melanina.

La candidosi superficiale è un'infezione fungina provocata da un fungo chiamato Candida che colpisce gli strati superficiali della pelle e delle mucose. Si rivolga al medico se non si sente meglio o se i sintomi peggiorano.

Non usi Canesten Unidie

- se è allergico al principio attivo o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6)

Si rivolga al medico o al farmacista prima di usare Canesten Unidie:

-se i sintomi persistono dopo il trattamento.

-in caso di accertata ipersensibilità ( allergia) con altri antifungini appartenenti alla stessa categoria (es. econazolo, clotrimazolo, miconazolo) , poiché in questo caso Canesten Unidie deve essere usato con cautela. Non usare per trattamenti protratti, senza aver prima consultato il medico o il farmacista. Evitare il contatto con gli occhi. Non ingerire. Consulti il medico se il disturbo si presenta ripetutamente o se nota un qualsiasi cambiamento delle sue caratteristiche.

Bambini: in età pediatrica, sicurezza ed efficacia del medicinale non sono state dimostrate; fino a quando non saranno acquisiti dati sufficienti, l'uso del prodotto in tali soggetti non e' indicato.

Altri medicinali e Canesten Unidie

Informi il medico o il farmacista se sta usando, ha recentemente usato o potrebbe usare qualsiasi altro medicinale. I pazienti che utilizzano Canesten Unidie in concomitanza con warfarin ( farmaco per re idfe più fluido il sangue), dovrebbero essere opportunamente monitorati, in quanto l'effetto fluidificante potrebbe aumentare.

Gravidanza, allattamento e fertilità

Se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza, o se sta allattando con latte materno chieda consiglio al medico o al farmacista prima di prendere questo medicinale. Gravidanza

E' opportuno evitare l'uso del bifonazolo nel primo trimestre di gravidanza.

Allattamento

Non è noto se il bifonazolo sia escreto nel latte materno. L'allattamento va interrotto durante il trattamento con bifonazolo.

Fertilità

Gli studi preclinici non hanno evidenziato compromissio ne della fertilità maschile o femminile.

Guida di veicoli e utilizzo di macchinari

Canesten Unidie non altera o altera in modo trascurabile la capacità di guidare veicoli e l'uso di macchinari.

Composizione:

Canesten Unidie contiene alcool cetilstearilico

Canesten. Può causare reazioni cutanee locali (ad esempio dermatiti da contatto).

Canesten Unidie contiene sorbitano monostearato. Può causare reazioni cutanee locali (ad esempio dermatiti da contatto). Canesten Unidie contiene polisorbato 60. Può causare reazioni cutanee locali (ad esempio dermatiti da contatto).

Il principio attivo è- bifonazolo . Gli altri componenti sono: sorbitano monostearato, polisorbato 60, spermaceti, alcol cetilstearilico, ottildodecanolo, alcol benzilico, acqua depurata. 

Modo d'uso:

Usi questo medicinale seguendo sempre esattamente quanto riportato in questo foglio o le istruzioni del medico o del farmacista. Se ha dubbi consulti il medico o il farmacista. Salvo diversa prescrizione medica, Canesten Unidie va applicato in piccola quantità sulle parti infette una volta sola al giorno, preferibilmente la sera prima di coricarsi. Una piccola quantità di crema è generalmente sufficiente per trattare un superficie di dimensione circa uguale al palmo della mano.

Si consiglia di non interrompere la terapia subito dopo la scomparsa dei sintomi e/o dei segni d'infezione da funghi, ma di attenersi ai seguenti tempi medi di trattamento, a seconda del tipo di infezione, della estensione e della localizzazione dell'infezione stessa:

Micosi del piede (Tinea pedis, tinea pedum interdigitalis) 3 settimane

Micosi del tronco, delle mani e delle pieghe cutanee (Tinea corporis, tinea manuum, tinea inguinalis) 2-3 settimane

Pityriasis versicolor 2 settimane

Candidosi superficiali 2-4 settimane

Canesten Unidie è elettivamente indicato per il trattamento delle zone cutanee scoperte. Canesten Unidie è solamente per uso esterno e non deve essere messo in bocca o ingerito.

Uso nei bambini e negli adolescenti l'uso del prodotto in tali soggetti non è indicato.

Se usa più Canesten Unidie di quanto deve

In caso di ingestione accidentale di Canesten Unidie avvertite immediatamente il medico o rivolgetevi al più vicino ospedale. Non sono noti casi di sovradosaggio.

Se dimentica di usare Canesten Unidie

Non usi una dose doppia per compensare la dimenticanza della dose. Continui la terapia come da posologia consigliata.

Se interrompe il trattamento con Canesten Unidie

Nessun effetto. Se ha qualsiasi dubbio sull'uso di questo medicinale, si rivolga al medico o al farmacista.

Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino. I seguenti effetti indesiderati derivano da segnalazioni spontanee, pertanto non è sempre possibile definirne la frequenza.

Dolore e gonfiore nella sede di somministrazione, dermatiti allergiche e da contatto, eruzione cutanea orticaria, vesciche prurito e sensazione di bruciore, esfoliazione (pelle secca) eczema irritazione o macerazione della pelle. Questi effetti indesiderati in genere regrediscono dopo la sospensione del trattamento.

Conservazione:
Scadenza: vedere la data di scadenza riportata sulla confezione La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro correttamente conservato. Trattandosi di una preparazione multi dose, la ripetuta apertura del contenitore può esporre il medicinale a contaminazione microbica, proliferazione e/o degradazione chimico-fisica; pertanto il medicinale non deve essere più utilizzato dopo 16 mesi dalla prima apertura. Non usi questo medicinale dopo la data di scadenza che è riportata sulla confezione. La data di scadenza si riferisce all?ultimo giorno di quel mese. Conservare a temperatura non superiore a 25°C Non usi questo prodotto se nota visibili segni di deterioramento. Non getti alcun medicinale nell?acqua di scarico e nei rifiuti domestici. Chieda al farmacista come eliminare i medicinali che non utilizza più. Questo aiuterà a proteggere l'ambiente. Tenere questo medicinale fuori dalla vista e dalla portata dei bambini

Formato:

Il contenuto della confezione è un tubo da 30 g. 
Recensioni

Recensisci per primo questo prodotto

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: Canesten Unidie* Crema 30gr 1%