- Maggiori Informazioni
-
Dettagli
Cistinam D
Integratore alimentare a base di Cranberry, D-Mannosio e Malva con zucchero ed edulcoranti
Il Cranberry coadiuva la funzionalità delle vie urinarie. La Malva ha un’azione emolliente e lenitiva delle vie urinarie.
Principi attivi
-Cranberry: Il Cranberry è una piccola bacca rossa coltivata principalmente nel Nord America e in Cile. Il Cranberry è ricco di polifenoli, come le proantocianidine, e grazie al suo fitocomplesso viene da sempre utilizzato per favorire la normale funzionalità delle vie urinarie e il drenaggio dei liquidi corporei, favorendo così l’eliminazione delle scorie e delle sostanze potenzialmente tossiche per l’organismo.
-D-mannosio: Il D-mannosio è uno zucchero semplice, un monosaccaride a sei atomi di carbonio, che entra frequentemente nella composizione dei polimeri vegetali. Il D-mannosio viene scarsamente metabolizzato e quindi non interferisce con il metabolismo glucidico e la maggior parte viene escreta con le urine (quindi può essete utilizzato dai diabetici).
-Malva: La Malva sylvestris è una pianta erbacea, dai fiori rosa con sfumature lilla, originaria dell’Europa e dell’Asia, presente anche in America e Australia. Cresce negli spazi incolti, tra le siepi e lungo i muri di cinta dei cortili. Le foglie si raccolgono in primavera, i fiori in estate. Durante il Rinascimento si guadagnò la fama di “omnimorbia”, ossia guaritrice di tutti i mali. La Malva è ricca di mucillagini e svolge un’azione emolliente e lenitiva sulle vie urinarie.
Modo d'uso
1-2 buste al giorno, da sciogliere ciascuna in 200 ml di acqua oppure in mezzo litro d’acqua da assumere durante la giornata.
Formato
14 bustine.