Spedizioni Gratuite per ordini sopra i 49,90€

Ottieni il 5% di sconto iscriviti alla newsletter

Esfoliazione corpo

Quando si parla di esfoliazione corpo nel mondo della bellezza si fa riferimento a un trattamento estetico molto particolare e altamente energizzante che consente di rimuovere le cellule morte - ma anche lo sporco o i residui di polvere e make up - dallo strato superficiale dell’epidermide. Questo risultato può essere ottenuto applicando tutta una serie di prodotti specifici, in base alla zona del corpo che si desidera trattare di volta in volta. Si può agire infatti sia sulla pelle del viso che sul resto del corpo.

Il termine esfoliazione deriva dall’ambito geologico, dove viene utilizzato per fare riferimento alle fratture che si formano sulle rocce creando così lastre destinate a staccarsi. E’ la stessa cosa che accade con l’esfoliante corpo nell’ambito della beauty routine, solo che ovviamente al posto della roccia è la pelle ad esfoliarsi. E’ importante affidarsi a brand leader del settore quando si tratta di scegliere uno scrub per il corpo e tra questi è possibile ad esempio indicare Somatoline e Bionike ma anche Lierac.

Griglia Lista

Imposta ordine discendente

1-12 di 15

Pagina:
  1. 1
  2. 2

Griglia Lista

Imposta ordine discendente

1-12 di 15

Pagina:
  1. 1
  2. 2

Perché fa bene usare la crema esfoliante corpo

E’ importante provvedere a una corretta beauty routine e soprattutto dedicare del tempo all’esfoliazione della pelle in maniera costante, in modo da favorire il continuo rinnovamento cellulare. Dopo aver usato una crema esfoliante corpo l’aspetto dell’epidermide cambierà infatti radicalmente: sarà più luminosa, fresca e rigenerata insomma sarà evidente il suo benessere. I massaggi che andranno ad accompagnare l’applicazione dello scrub esfoliante corpo consentiranno peraltro di ottenere anche un miglioramento della circolazione. Dedicandosi in maniera ricorrente a queste attività di esfoliazione della pelle si potranno pure ridurre i punti neri e i pori dilatati, così come sarà più semplice scongiurare la comparsa degli antiestetici brufoli.

Quando e come dedicarsi allo scrub corpo per ottenere benefici

I benefici dello scrub corpo si possono ottenere nel giro di qualche settimana, a patto di stabilire una corretta routine in merito alle applicazioni del prodotto. Basterà infatti esfoliare la pelle da una a tre volte al massimo nell’arco dei sette giorni, mantenendo il ritmo costante, per avere una pelle rigenerata e più bella. Ma che cos’è lo scrub? Questa sostanza cremosa, che all’interno contiene particelle dure come cristalli minerali e sali ma non solo, va applicata - massaggiando con delicatezza e facendo movimenti circolari - sulla pelle, sia del viso che sul resto del corpo. Che cosa comporta? La pelle, per l’azione sia del massaggio che delle particelle dure presenti nella crema, inizia a desquamarsi: è così che cellule morte, residui di make up e sporco si staccano facendo finalmente respirare l’epidermide.

Essenziale sarà infine procedere al risciacquo finale, così da eliminare il prodotto in eccesso. Dal momento che esistono diversi tipi di pelle e che dunque non ci sono regole e soluzioni univoche per ciascuno di noi, è sempre bene scegliere di utilizzare uno scrub corpo naturale e comunque il tipo di prodotto più congeniale al benessere della pelle stessa. Attenzione comunque ad alcune zone, come ad esempio il contorno occhi e il contorno labbra, che sono particolarmente delicate e potrebbero finire per irritarsi e arrossarsi.