Spedizioni Gratuite per ordini sopra i 49,90€

Ottieni il 5% di sconto iscriviti alla newsletter

Idratazione corpo

Sappiamo bene quanto sia importante prendersi cura in modo regolare della pelle del corpo, perché solo in questo modo possiamo sentirci realmente a nostro agio quando svolgiamo le attività di tutti i giorni e quando prendiamo parte a momenti conviviali, stando così in mezzo agli altri. C’è un aspetto che in questo senso è davvero cruciale ed è quello relativo alla costante idratazione del corpo, un’attività che si inserisce nel solco della beauty routine e che deve essere effettuata utilizzando prodotti ad hoc e di brand affidabili, come ad esempio Aboca, La Roche Posay o Rilastil ma non solo.

Griglia Lista

Imposta ordine discendente

1-12 di 110

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Griglia Lista

Imposta ordine discendente

1-12 di 110

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Lo stress cutaneo è tipico sia dei mesi estivi che della stagione invernale

Questa regola d’oro vale in tutte le stagioni e in modo particolare nei mesi estivi, quando cioè ci sottoponiamo a lunghe esposizioni al sole durante le vacanze. Il rischio che si corre se non si usa regolarmente una crema corpo idratante è che la pelle si secchi. Ad ogni modo, sarà corretto affermare come tra i fattori esterni in grado di provocare una simile condizione sia da annoverare anche il clima rigido dei mesi invernali. Usare una crema idratante corpo pelle secca, insomma, potrà rappresentare un vero e proprio toccasana. Ad essere maggiormente colpite risultano essere in genere alcune zone del corpo e in particolare gambe, mani, piedi e ginocchia (ma la pelle secca è spesso caratterizzante anche la pelle del volto). Non bisogna dimenticare che l’idratazione costante dell’epidermide aiuta anche a prevenirne l’invecchiamento. La pelle, che quando è secca altrimenti tende ad apparire rugosa, rimane così elastica, soda e più morbida al tatto.

Quando e come applicare la crema corpo idratante

Quello dell’applicazione di una crema idratante corpo è ormai divenuto un gesto abitudinario per la maggior parte delle persone, spesso però capita di commettere alcuni errori comuni. Non bastano i massaggi - sempre con movimenti di tipo circolare - con l’idratante corpo effettuati in via del tutto sporadica: occorre applicare il prodotto ogni giorno, anche più volte nell’arco delle 24 ore. Non ci sono veri e propri limiti in relazione alla frequenza di applicazione della crema idratante, a meno che non si abbia una pelle di tipo acneico. Il nutrimento dell’epidermide, specie per chi vive in contesti climatici particolari (luoghi ventosi, molto secchi e così via), deve essere costante e profondo. Per le pelli più giovani sarà essenziale provvedere all’applicazione del prodotto almeno una volta al giorno, due invece sono quelle consigliate per gli adulti.

Che si tratti di un olio o di una crema corpo pelle secca, l’importante è applicare il prodotto subito dopo essere usciti dalla doccia e comunque entro i 5 minuti successivi al momento in cui si chiude il rubinetto dell’acqua. In questo modo la pelle, che sarà ancora umida, potrà assorbire con maggior facilità il prodotto. La barriera cutanea verrà quindi ripristinata ed è importante, visto che durante il lavaggio molto spesso viene scalfita dall’aggressione di shampoo e altri prodotti stressanti. Dal momento che stiamo parlando di prodotti destinati a impattare con la nostra pelle, è sempre bene sondare i prodotti in commercio e scegliere soltanto quelli più affidabili. Si può trovare la crema idratante corpo nella farmacia digitale assieme a molti altri prodotti correlati. Confronto, fasce di prezzo e info utili: ogni aspetto viene veicolato con la massima trasparenza.

X

Ho letto e accetto l’informativa sulla Privacy Policy