Smagliature
Molto spesso sul nostro corpo - e in alcune zone in particolare - è possibile notare delle striature più o meno evidenti e di colori ben precisi (bianche oppure rosse) che sono vere e proprie cicatrici della pelle. Stiamo parlando delle smagliature, che compaiono in conseguenza di rotture e fratture più o meno importanti nella struttura portante dell’epidermide.
Tali inestetismi cutanei sono particolarmente fastidiosi e vanno a minare l’armonia e l’aspetto il più delle volte di interno coscia, glutei e addome ma anche fianchi. Sono soprattutto le donne ad essere colpite da questo inestetismo, non tanto per via di una specifica predisposizione quanto piuttosto perché sottoposte ad alcune condizioni fisiologiche, prime tra tutte allattamento e gravidanza. Ma allora come togliere le smagliature? Esistono molti prodotti ad hoc che è possibile applicare, occorre però scegliere creme di qualità poiché stiamo parlando di condizioni molto delicate.
Intervenire con creme antismagliature sarà la cosa migliore da fare per eliminare le imperfezioni. Bisogna ad ogni modo distinguere tra le smagliature bianche e quelle rosse, tenendo comunque presente che dopo i nove mesi di attesa di un figlio potrà essere utile anche intervenire con una specifica crema smagliature gravidanza.