Spedizioni Gratuite per ordini sopra i 49,90€

Ottieni il 5% di sconto iscriviti alla newsletter

Barba e dopobarba

La barba è un punto del viso su cui gli uomini non transigono. Da qui passa la loro immagine, la loro espressività. La barba rappresenta l’essenza della persona, un modo per comunicare all’esterno chi si è e come si vuole essere percepiti. Che sia folta o rasata quasi quotidianamente una cosa è certa: non può essere trascurata non solo per motivi estetici ma anche di salute.

La barba sente gli effetti di uno stile di vita sano dove accanto a un’alimentazione con l’adeguato contenuto vitaminico e le adeguate ore di sonno è necessario apporre la scelta dei prodotti cosmetici giusti, che in farmacia si possono trovare con un buon rapporto qualità/prezzo.

Griglia Lista

Imposta ordine discendente

11 oggetto(i)

Griglia Lista

Imposta ordine discendente

11 oggetto(i)

Quali prodotti per la barba

Lunga o corta, baffi o basette: le opzioni per il look maschile sono davvero tante, così come le variazioni che possono essere apportate in corso d’opera prima di giungere a un look definitivo. Ci sono delle pratiche che sono valide sempre, su tutte quella della pulizia, da fare mattina e sera. L’acqua può bastare ma il risultato è migliore con un detergente delicato, come Bionike Triderm Sapone di Marsiglia, perfetto anche sulle pelli più sensibili; se invece preferite un sapone da barba solido sceglietene uno di qualità per non avere l’effetto “pelle secca”: Vea Marsiglia sapone naturale non vi deluderà. E non scordate di tamponare delicatamente alla fine!

Dopo aver ridefinito e accorciato la barba si può passare alla rasatura, operazione che se fatta quotidianamente potrebbe provocare irritazioni, per questo è meglio radersi ogni 2-3 giorni. Prima di passare il rasoio è importante applicare un gel barba, per idratare e preparare i peli all’operazione. Su Farmacia dell’Ospedale tra i prodotti più interessanti c’è Rilastil Man Gel Barba, specifico per pelli sensibili grazie alla texture delicata e alla presenza di Acido Ialuronico e Vitamina C.

Della stessa linea anche Rilastil Man Schiuma Barba, perfetta per l’operazione di rasatura. La schiuma, infatti, consente di far scorrere meglio la lama del rasoio, contemporaneamente idratando la pelle. L’alternativa è la scelta di una mousse; tra i prodotti che si possono trovare online Lierac Homme Mousse Rasatura, ideale per prevenire le irritazioni.

E il dopobarba?

Una volta completata la rasatura è necessario nutrire la pelle. Il dopobarba è la scelta più classica e in farmacia si possono trovare prodotti di brand di qualità come Bionike Defence Man, ideale per lenire eventuali irritazioni e allo stesso tempo capace di favorire la naturale funzione barriera della pelle; un dopobarba che fa anche da balsamo lenitivo.

Curare quotidianamente la pelle con creme adeguate non è poi una faccenda per sole donne, ma è importante anche per gli uomini, con prodotti da applicare non solo dopo la rasatura ma quotidianamente. Una crema contorno occhi, come quella di Rilastil, sarà importante per prevenire e addolcire le rughe di espressione che si vengono a formare intorno agli occhi mentre una crema per pelli sensibili presenta davvero un valore aggiunto ed è perfetta da usare anche dopo la rasatura. Se l’idea della crema non vi convince, potete applicare un olio. Un prodotto che non deluderà, e che è disponibile su Farmacia dell’Ospedale, è Caudalie Olio Divino, perfetto per idratare, nutrire, ammorbidire la pelle.

X

Ho letto e accetto l’informativa sulla Privacy Policy