Spedizioni Gratuite per ordini sopra i 49,90€

Ottieni il 5% di sconto iscriviti alla newsletter

Contorno Occhi

Gli occhi sono una delle parti più espressive del viso, capaci di comunicare emozioni e stati d’animo, ancora di più oggi che ci troviamo a dover usare la mascherina. La zona che si trova loro intorno, il contorno occhi appunto, è delicata e per restare in forma ha bisogno di prodotti cosmetici precisi, capaci di aiutare il nostro sguardo a esprimersi nel miglior modo possibile.

Il contorno occhi va curato e con esso tutti i fenomeni che possono influire come occhiaie, borse e rughe. Una cura quotidiana della pelle può avere effetti piacevoli quanto inaspettati per ottenere un’epidermide più fresca e dal colorito uniforme, anche intorno agli occhi.

Griglia Lista

Imposta ordine discendente

1-12 di 52

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Griglia Lista

Imposta ordine discendente

1-12 di 52

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Occhiaie: cause e rimedi

Una delle eventualità che più frequentemente capita al mattino, nel momento del risveglio, è la presenza delle occhiaie, che insieme alle borse denotano una condizione fisiologica dell’epidermide presentandosi con la classica ombreggiatura sotto le palpebre con colori scuri che possono avere anche toni violacei o bluastri, spesso accompagnati da gonfiore. Le occhiaie caratterizzano lo sguardo e danno un aspetto non piacevole all’epidermide.

Le cause della loro comparsa sono molteplici e possono essere compresenti: stress, scarso riposo notturno, predisposizione genetica, invecchiamento, eccessiva predisposizione ai raggi UV, allergie, fumo, alcol, alimentazione non equilibrata, ma anche il portare le lenti a contatto.

La cosmetica fornisce un valido aiuto per toglierle e/o attenuarle, con prodotti contorno occhi di qualità che si possono trovare in farmacia. Indispensabile è idratare con un detergente delicato e scegliere una crema contorno occhi occhiaie, per agire direttamente su questo tipo di fenomeno con accortezza. Su Farmacia dell’Ospedale si può trovare, ad esempio, Neostrata Bionic Eye Cream Plus, una crema contorno occhi capace di prevenire e ridurre la formazione delle occhiaie.

La crema contorno occhi, per avere risultati concreti sulle occhiaie, è importante che venga applicata soprattutto alla sera, il momento in cui la pelle risposa e si rigenera naturalmente. Solo così i risultati saranno davvero importanti.

Crema contorno occhi: una prevenzione per le rughe

Invecchiando compaiono, è fisiologico, le rughe e quelle intorno agli occhi sono tra le prime a manifestarsi, in alcuni casi anche prima dei 30 anni. Si possono tuttavia prevenire fin dalla giovane età; abituarsi ad applicare fin dai 20 anni una crema contorno occhi efficace è davvero un’abitudine preziosa da continuare tutta la vita. Questo vale sia per le donne che per gli uomini, i quali sono anch’essi sempre più interessati a mantenere lo sguardo giovane.

Una crema viso antiage non è sufficiente e a cominciare dai 30/40 anni ricorrere a una crema antirughe contorno occhi è importante. Su Farmacia dell’Ospedale si possono trovare prodotti di qualità, di brand come Rilastil, Roche Posay e Somatoline Lift Effect 4D Contorno Occhi Antirughe che agisce, oltre che sulle rughe, anche su borse e occhiaie, un cosmetico che verrà da contendersi nell’armadietto di casa!

E la maschera?

Applicare una maschera viso 1/2 volte a settimana è una buona abitudine: idratare, idratare e ancora idratare, una necessità che non viene mai meno, importante per il benessere di tutta la pelle, contorno occhi incluso.

Un prodotto specifico capace di mascherare istantaneamente e attenuare giorno per giorno occhiaie e zone d’ombra esiste: si tratta di Bionike Defence Eye Crema Antiocchiaie, una crema contorno occhi “2 in 1”, dall’effetto immediato. Capace di idratare (come una maschera) e allo stesso tempo attenuare le occhiaie.

X

Ho letto e accetto l’informativa sulla Privacy Policy