Spedizioni Gratuite per ordini sopra i 49,90€

Ottieni il 5% di sconto iscriviti alla newsletter

Labbra

Le labbra sono una parte del viso che si caratterizza per un’estrema delicatezza. Sono composte da mucosa e cute e da loro passano diversi vasi sanguigni. Sono il punto di collegamento con molti muscoli e hanno una condizione di costante esposizione agli agenti esterni.

A causa di queste peculiarità sono vulnerabili e richiedono particolari cure. I prodotti cosmetici che si possono trovare in farmacia sono un valido aiuto sia per mantenerle in forma sia per ovviare ai problemi cui possono essere soggette. I più comuni sono:

  • Irritazioni dovute all’esposizione a sole, vento, temperature calde e fredde;
  • La più comune è l’herpes labiale;
  • Allergie;
  • Deficit nutrizionali;
  • Traumi;
  • Stati di debilitazione generale dovuti a malattie esistenti quali diabete oppure in seguito all’assunzione di farmaci.

Una delle situazioni più frequenti in cui ci si può trovare è quella delle labbra screpolate. I rimedi attuali agiscono sia come cura sia come prevenzione senza trascurare anche l’estetica. Perché labbra che stanno bene sono più piacevoli, alla vista e al tatto.

Griglia Lista

Imposta ordine discendente

1-12 di 15

Pagina:
  1. 1
  2. 2

Griglia Lista

Imposta ordine discendente

1-12 di 15

Pagina:
  1. 1
  2. 2

Quale crema scegliere

Orientarsi nella scelta non è facile anche perché si tratta di un campo piuttosto vasto. Un punto di partenza importante è quello per cui le labbra, come tutte le parti del viso, rientrano nella beauty routine quotidiana.

Una crema contorno labbra si rivela, quindi, un valido alleato, capace anche di debellare quelle rughe che compaiono naturalmente, di solito intorno ai 30 anni: ecco perché l’idratazione è fondamentale. Questa zona si trova costantemente sotto pressione essendo cruciale per la mimica facciale, un po’ come il contorno occhi: da questi terminali passa la comunicazione delle nostre emozioni.

Su Farmacia dell’Ospedale si possono trovare prodotti contorno occhi e labbra di marchi come Caudalie, Somatoline e Bionike. Una crema particolarmente interessante è Rilastil Multirepair Contorno Occhi e Labbra Antirughe Riparatrice, capace di migliorare l’aspetto non solo delle labbra ma anche di borse e occhiaie; un trattamento completo, che interviene anche sulle rughe di espressione.

Una soluzione all’avanguardia è quella dell’acido ialuronico labbra, capace non solo di apportare risultati importanti a livello estetico (come vedremo parlando del filler) ma anche di intervenire con modalità riparatorie in condizioni climatiche estreme o irritazioni quali raffreddore o rinite. Un prodotto dall’ottimo rapporto qualità/prezzo è Isdin Riparatore Labbra Balsamo, da avere sempre con sé, anche quando si va in vacanza.

Altre alternative sono poi la crema rimpolpante labbra e il filler e l’appena citato balsamo labbra riparatore. Vediamo meglio di cosa si tratta.

Crema rimpolpante e filler: per non rinunciare al balsamo labbra

Quello che accomuna la maggior parte dei prodotti per le labbra è la presenza, all’interno delle diverse composizioni, di un balsamo labbra. Conosciuto anche con il nome di “burrocacao” serve a mantenere le labbra sempre idratate e a prevenire o rimuovere la pelle secca; per questo motivo i cosmetici lo vogliono al suo interno.

Non poteva fare eccezione la crema rimpolpante labbra la cui funzione è quella di donare morbidezza e carnosità, senza bisogno di ricorrere al chirurgo estetico. Un cosmetico interessante è Rephase Rolips Siero Labbra, proposto da Farmacia dell’Ospedale perché capace di donare volume e turgore attraverso una profonda idratazione (tipica del siero).

Anche il filler è un prodotto che contiene una componente ammorbidente al suo interno e ha una funzione rimpolpante garantita dalla presenza dell’acido ialuronico. Per avere un tocco seducente senza rinunciare all’idratazione Phasetech SRL B Selfie Volume Lift Labbra è davvero perfetto perché permette di intervenire in profondità attraverso l’applicazione di una sorta di cerotto, preferibilmente la sera prima di andare a dormire; il colore leggermente vermiglio darà quel tocco in più, con un risultato sorprendente al risveglio.

X

Ho letto e accetto l’informativa sulla Privacy Policy