Spedizioni Gratuite per ordini sopra i 49,90€

Ottieni il 5% di sconto iscriviti alla newsletter

Pulizia viso

La pelle è una parte del corpo importante, tanto da essere considerata un organo. La pulizia del viso è senza dubbio il trattamento più importante a qualunque età. Permette sia di mantenere la nostra pelle in salute sia di prevenire eventuali problematiche come acne o impurità.

Idratare quotidianamente la pelle e darle il giusto nutrimento si rivela fondamentale come qualsiasi altra pratica che si inserisce all’interno di uno stile di vita sano: anche la pelle, infatti, richiede cibi (ovvero prodotti) idonei per stare in forma. Il rischio di fare troppo o troppo poco è dietro l’angolo; errore frequente è quello di acquistare molti prodotti ma di livello inferiore, nell’intenzione di avere un beauty case sempre ricco di alternative. In realtà, la pelle ha bisogno soprattutto di cosmetici mirati e di qualità il che non significa investire cifre astronomiche nella sua cura, anzi: in farmacia, anche online, si possono trovare prodotti viso di livello a prezzi ragionevoli, con offerte di brand come la roche posay, rilastil e filorga, solo per citarne alcuni, rinomati per le loro performance.

Griglia Lista

Imposta ordine discendente

1-12 di 171

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Griglia Lista

Imposta ordine discendente

1-12 di 171

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Quali prodotti per la pulizia viso

La prima domanda a cui è importante rispondere è: che tipo di pelle ho, secca, grassa o mista? In realtà non esiste una risposta univoca perché essendo a contatto con l’esterno la nostra epidermide tende ad adattarsi al clima e alle stagioni. Imparare a seguire una routine è il primo passo; prima di arrivare alla scelta e al passaggio della crema la strada da fare non è poca e va percorsa mattina e sera. 

Innanzitutto è importante trovare il giusto detergente viso, che serve a liberare la pelle dalle impurità superficiali, quelle che derivano dall’esposizione allo smog e alla polvere i quali, senza che noi ce ne accorgiamo, si accumulano sul viso. Si può scegliere tra un latte detergente, funzionale anche a rimuovere il trucco attraverso un dischetto di cotone, oppure una mousse detergente, che rimuove le impurità delicatamente e allo stesso tempo dà una prima idratazione.

Il secondo passaggio è quello di tonificare, meglio ancora con un’acqua micellare, che riesce ad arrivare più in profondità; anche questo prodotto è ottimo per rimuovere il trucco.

Terzo passaggio: il siero. Questo prodotto cosmetico è tra quelli su cui le aziende stanno maggiormente investendo ed è importante per preparare la pelle alla crema viso, a cui siamo finalmente pronti. La crema protegge dagli agenti esterni compresi i raggi UV. D’estate è importante sceglierne una che abbia filtri solari se non addirittura, come spesso consigliano i dermatologi, fare un passaggio ulteriore con una crema solare specifica per il viso.

E lo scrub viso?

Le pratiche che abbiamo visto sono quelle basilari per una corretta ed efficace detersione quotidiana e se fatte tutti i giorni con i giusti prodotti portano risultati importanti. Ogni tanto è bene, comunque, andare più a fondo e per questo esiste un prodotto specifico: lo scrub viso.

Lo scrub consente di esfoliare lo strato più superficiale della pelle lasciandola più morbida ed elastica e va usato 1-2 volte a settimana a seconda della delicatezza dell’epidermide, dopo il detergente e prima del tonico.

Una pelle morbida e sana è possibile. La pulizia del viso lo permette con poche attenzioni. La qualità dei prodotti fa il resto.