Spedizioni Gratuite per ordini sopra i 49,90€

Ottieni il 5% di sconto iscriviti alla newsletter

Rossore e couperose

Gli arrossamenti cutanei sono un fenomeno che può essere più o meno esteso e colpiscono in prevalenza donne ma anche una percentuale non irrilevante di uomini (25%).

Gli stati di rossore possono portare anche a problematiche dermatologiche importanti come l’acne rosacea, meglio conosciuta conosciuta come rosacea, una malattia che secondo l’Istituto Superiore di Sanità può avere fino a quattro stadi. Il secondo stadio è quello della couperose, termine di derivazione latina che significa “rosa di rame”, la quale si presenta prevalentemente sul viso con chiazze rossastre in seguito alla dilatazione dei vasi sanguigni. L’acne rosacea può avere anche papule, brufoli o pustole con pus. Nel quarto stadio le lesioni sono più evidenti e persistenti e si può assistere a un gonfiore del naso.

 Le cause possono essere molteplici, si va dallo stress a una cattiva alimentazione fino a un’eccessiva esposizione ai raggi solari; individuarle è importante per agire, con la consulenza di un dermatologo, nel modo più mirato possibile. Un aiuto importante lo si riesce ad avere in farmacia dove si possono trovare rimedi sicuri e in linea con le terapie mediche. Assolutamente da evitare il fai da te, che può causare un peggioramento della situazione.

Griglia Lista

Imposta ordine discendente

11 oggetto(i)

Griglia Lista

Imposta ordine discendente

11 oggetto(i)

Quali sono i rimedi

Arrivare a una cura risolutiva dell’acne rosacea è difficile. Le terapie previste sono diverse e vanno dal laser alla chirurgia plastica. I cosmetici sono un importante coadiuvante andando ad agire nell’immediato, con un sollievo sia per il corpo che per la mente.

La pelle ha bisogno di essere idratata quotidianamente. Nel caso di couperose e rosacea questo è particolarmente vero. La scelta di undetergente, anche struccante, delicato è vincente. Su Farmacia dell’Ospedale si possono trovare quelli di marche come Somatoline, Bionike, Uriage; si può scegliere tra latte detergente e mousse, entrambi validi: la mousse dà una sensazione di freschezza, il latte di morbidezza; alternarli non guasta.

Una crema per rosacea specifica per il trattamento di una pelle così particolare è indispensabile. Particolarmente valida è Uriage Roséliane Crème Riche Anti-Rougeurs, un cosmetico per couperose capace anche di limitare i danni della rosacea, vero alleato nella quotidianità.

Per couperose e rosacea quindi valgono le medesime abitudini per la cura della pelle: pulizia e crema giusta. La costanza, in abbinamento a un corretto stile di vita anche alimentare, sarà l’elemento capace di fare la differenza.

Un aiuto dal trucco

Avere il viso con arrossamenti evidenti può influire negativamente sulla psiche. Un aiuto in tal senso viene dal trucco, che permette di coprire e attenuare il colore rossastro della pelle. L’importante è non scegliere il primo fondotinta in offerta disponibile ma acquistare prodotti di qualità che online si possono trovare a prezzi interessanti.

Un cosmetico che non delude mai, e che si può trovare su Farmacia dell’Ospedale, è Bionike Defence Cover Correttore Discromie, perfetto per correggere l’effetto rossastro della pigmentazione sulla cute, adatto anche a pelli sensibili e intolleranti.

Sentirsi bene nella propria pelle è importante, così come lasciarla in salute. I cosmetici che si trovano in farmacia sono pensati per questo, per il benessere, la bellezza e la salute della persona.

X

Ho letto e accetto l’informativa sulla Privacy Policy