Spedizioni Gratuite per ordini sopra i 49,90€

Ottieni il 5% di sconto iscriviti alla newsletter

Anticaduta

I capelli che cadono ci fanno sentire inadeguati e fuori posto, abbiamo sempre l’impressione di avere tutti gli sguardi addosso per cui anche il nostro umore ne risente. La perdita di un certo numero di capelli, nell’arco di ogni giornata, rappresenta un evento normale e naturale. Capita però che, in determinate condizioni, questo fenomeno possa aggravarsi e portare a un progressivo diradamento della chioma.

Griglia Lista

Imposta ordine discendente

1-12 di 35

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3

Griglia Lista

Imposta ordine discendente

1-12 di 35

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3

Quali sono le cause dei capelli che cadono

Le cause della caduta dei capelli possono essere molteplici, a cominciare da una scorretta alimentazione e da una certa predisposizione genetica. Senza contare che l’uso di prodotti aggressivi come le tinture e gli stati di stress psicofisico possono minare la salute dei capelli, fino a farli cadere. Anche in caso di disfunzioni a livello ormonale e in presenza di certe patologie il fenomeno si aggrava: è il caso di vitiligine e alopecia ma anche della dermatite seborroica. Come intervenire? Bisogna ricorrere ai rimedi caduta capelli per ripristinare l’equilibrio e l’armonia sulla cute e con riferimento alla chioma.

Sono principalmente gli uomini ad essere interessati da un simile fenomeno per cui è bene iniziare a prendere integratori anticaduta capelli - come ad esempio Bioscalin Physiogenina in compresse - non appena si iniziano a manifestare le prime avvisaglie del disturbo. La caduta dei capelli in genere esordisce lentamente, può essere associata a un aumento di produzione del sebo e a una presenza anomala di forfora. Utilizzare uno shampoo anticaduta rappresenta il primo presidio contro questa problematica: deve essere applicato con regolarità per massimizzare gli effetti. La calvizie comune, il cui nome tecnico è alopecia androgenetica, viene provocata soprattutto da due fattori: l’ereditarietà e l’età che avanza.

In relazione invece alle donne, la caduta dei capelli è meno diffusa. Le loro chiome sono più spesse e resistenti, inoltre manifestano una più rapida crescita rispetto a quelle degli uomini. Ecco perché è importante prestare un’attenzione extra nel momento in cui si scelgono i prodotti per la caduta dei capelli: ciascuna situazione è a sé, dunque merita uno specifico trattamento.

Come prevenire e contrastare la perdita di capelli

Quello della perdita dei capelli è un problema molto sentito, il quale presenta molti risvolti psicologici. C’è chi vive questa condizione con una certa naturalezza ma anche chi la interpreta come un vero e proprio trauma personale. Ecco perché è necessario fare prevenzione con fiale anticaduta capelli e shampoo caduta capelli progettati dai migliori brand - Bionike, Vichy e Swisse solo per citare i più affermati - con l’intento di migliorare la qualità della vita delle persone. Siamo abituati a fare tutto online, ecco perché confrontare prodotti, loro caratteristiche e prezzi sarà più semplice in via digitale: comprare per esempio uno shampoo anticaduta farmacia online sarà questione di pochi clic.

Un mancato intervento precoce, una incostanza di fondo nell’utilizzo dei prodotti pensati per rallentare il fenomeno e una certa sfiducia nelle cure che oggi sono a disposizione sono tutti comportamenti che possono minare la buona riuscita del trattamento. Al netto del fatto che, comunque, la caduta dei capelli può essere ridotta o ritardata, ma mai del tutto arrestata.

X

Ho letto e accetto l’informativa sulla Privacy Policy