Spedizioni Gratuite per ordini sopra i 49,90€

Ottieni il 5% di sconto iscriviti alla newsletter

Integratori Solari

D’estate è naturale essere alla ricerca di una pelle abbronzata e allo stesso tempo in salute. Oltre all’uso di prodotti solari per quanto riguarda la protezione, i raggi UV non fanno davvero sconti a nessuno ed essere prudenti è davvero indispensabile, un aiuto in più viene dagli integratori solari i quali rafforzano le difese della pelle esposta al sole favorendone un colore ambrato intenso e duraturo. Ma i loro vantaggi non si limitano a questo: vediamo di che cosa si tratta e quali benefici portano con sé!

Griglia Lista

Imposta ordine discendente

6 oggetto(i)

Griglia Lista

Imposta ordine discendente

6 oggetto(i)

I benefici degli integratori solari

Gli integratori che si trovano sul mercato sono di diverso tipo, ovvero vitamine e minerali oppure estratti di erbe o piante. Anche la formulazione presenta soluzioni differenti: capsule, gocce, pillole, bustine, tutti ottimi alleati per la prevenzione delle problematiche della pelle legate al sole che di base fa bene anzi è letteralmente vitale, come dimostra la produzione importante di Vitamina D che stimola nel corpo umano.

Gli integratori per il sole semplicemente aiutano a indirizzare meglio la sua azione aggiungendole un valore in più dal momento che:

  • Contrastano l’invecchiamento.
  • Stimolano un’abbronzatura sana e capace di resistere più a lungo.
  • Limitano le problematiche della pelle connesse ai raggi UV, comprese le macchie, svolgendo un’azione difensiva.
  • Favoriscono la formazione di collagene, idratando oltre che proteggendo.
  • Riducono il rischio di eritema, l’infiammazione legata all’esposizione al sole.

La farmacia è il luogo per eccellenza dove trovare integratori solari virtuosi per il benessere della pelle con marche di qualità e sicure. Su Farmacia dell’Ospedale si possono trovare le proposte di brand quali Rilastil, Bionike e Lierac, ma anche un integratore per abbronzatura interessante come Erbozeta Collagendep Sun, capace di contrastare i radicali liberi prodotti durante l’esposizione al sole.

All’aria aperta in tutta serenità

Gli integratori solari sono ancora più indispensabili qualora lo stare all’aria aperta sia dovuto non solo al piacere sempre gratificante di rilassarsi al sole ma anche a motivi lavorativi, con attività che vedono l’epidermide a diretto contatto con gli agenti atmosferici, sole e non solo. È in questo caso che l’assunzione di integratori solari è davvero importante, dal momento che l’esposizione è costante e prolungata. 

Un prodotto che non delude e che Farmacia dell’Ospedale propone è Heliocare Ultra Oral Integratore Alimentare, efficace per garantire un colorito della pelle sano e ambrato più a lungo e allo stesso tempo uniforme e omogeneo: un vero e proprio elisir di bellezza e di salute.

Cosa contengono gli integratori solari?

Gli integratori solari che si trovano sugli scaffali farmaceutici, online inclusi, non presentano controindicazionie sono composti da un mix di sostanze carotenoidi come oligoelementi e vitamine. I principi attivi ottimizzano la produzione di melanina e permettono di difendere l’epidermide dalle scottature accelerando al contempo l’abbronzatura. Possono contenere vitamine A, E, PP e C e, per quanto riguarda gli oligoelementi, rame, selenio, zinco e coenzima Q10, ideali quando si parla di rigenerazione cellulare.

Importante: non sostituiscono una sana alimentazionené la protezione solare garantita da creme specifiche per la quale la farmacia rappresenta ancora una volta una soluzione efficace, grazie a marche che bene si coniugano agli integratori per il sole alcune delle quali, come ad esempio la già citata Bionike, presentano entrambe le tipologie di prodotti. Semplicemente favoriscono l’azione di questi due fattori, dando un apporto ulteriore per la salute della pelle, senza dover rinunciare ai benefici dei raggi solari e donando un colorito ancora più bello all’epidermide.