Spedizioni Gratuite per ordini sopra i 49,90€

Iscriviti alla Newsletter e ottieni il 10% di sconto

Chiedici un consiglio su WhatsApp

Disponibilità: Immediata

Altre viste

Daktarin* Crema vaginale 78gr 20mg/g + 16 applic

Disponibilità: Immediata

14,50 €
O
Daktarin Crema Ginecologica si usa nel trattamento delle infezioni vulvovaginali da Candida. Per la sua azione antibatterica sui batteri Gram-positivi, Daktarin può essere impiegato per il trattamento delle micosi con superinfezioni.
Maggiori Informazioni

Dettagli

Daktarin Crema Ginecologica si usa nel trattamento delle infezioni vulvovaginali da Candida. Per la sua azione antibatterica sui batteri Gram-positivi, Daktarin può essere impiegato per il trattamento delle micosi con superinfezioni da parte di tali microrganismi.

Posologia e Modalità d'uso
Daktarin Crema Ginecologica si applica secondo le seguenti modalità: introdurre una volta al giorno (la sera prima di coricarsi) il contenuto dell'applicatore (circa 5 g di crema) profondamente in vagina. Il trattamento deve essere proseguito per almeno 10 giorni, anche se prurito e leucorrea sono scomparsi dopo 3 giorni. In caso di mancato effetto è opportuno ripetere gli accertamenti microbiologici per confermare la diagnosi.

Pazienti pediatrici (età inferiore ai 18 anni): la sicurezza e l’efficacia di Daktarin non sono state studiate in bambini e adolescenti.

Controindicazioni

Ipersensibilità al principio attivo, ad uno qualsiasi degli eccipienti o ad altri derivati dell’imidazolo.

Avvertenze speciali
Nel caso dovessero verificarsi sensibilizzazione o una reazione allergica, il trattamento deve essere interrotto. Una terapia adeguata dovrebbe essere seguita anche dal partner qualora sia stato infettato. Daktarin non macchia né la pelle né gli indumenti.

L’utilizzo di preservativi o diaframma in lattice durante il trattamento con preparazioni vaginali antinfettive può compromettere l’efficacia dei contraccettivi in lattice. Pertanto, Daktarin crema non dovrebbe essere usato contemporaneamente a preservativi e diaframma in lattice.

Gravidanza e allattamento

Gravidanza

Sebbene l'assorbimento intravaginale sia limitato, nel primo trimestre di gravidanza Daktarin deve essere usato solo se, a giudizio del medico, il beneficio atteso supera il rischio potenziale.

Allattamento

Non sono noti dati relativi all'escrezione di miconazolo nitrato nel latte materno, quindi deve essere adottata molta cautela quando si somministra Daktarin nel periodo dell'allattamento.

Scadenza e conservazione
Verificare la data di scadenza indicata sulla confezione. La data di scadenza indicata sulla confezione si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato. Non conservare a temperatura superiore a 25°C.

Attenzione: non utilizzare il medicinale dopo la data di scadenza indicata sulla confezione. 

Composizione
Daktarin Crema Ginecologica contiene:
Principio attivo: Miconazolo nitrato 20 mg
Eccipienti: Polietilenglicole palmito stearato, macrogol, glicerolo oleato, paraffina liquida, butilidrossianisolo, acido benzoico, acqua depurata

Daktarin Crema Ginecologica in confezione da 78 grammi

Recensioni

Recensisci per primo questo prodotto

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: Daktarin* Crema vaginale 78gr 20mg/g + 16 applic