- Maggiori Informazioni
-
Dettagli
DESOM 6 è utile nel trattamento dei dolori osteorticolari diffusi o localizzati , nei traumatismi sportivi e dovunque occorra una azione antinfiammatoria.
Coadiuvante nel mantenere una ottimale fisiologia della funzione digestiva e nel mantenimento di un corretto metabolismo degli zuccheri.
Nelle difficoltà digestive, nel forte desiderio di carboidrati, nei gonfiori addominali.
Nella riduzione delle sonnolenze post prandiali.
Ha dimostrato una ottima azione antimicotica (antifungina) sia per uso sistemico che per uso locale.In particolare:
-Sarsapariglia E/D(1/4): Salsapariglia ha proprietà diuretiche e disintossicanti che si manifestano con un incremento della eliminazione dei cataboliti. Viene inoltre spesso utilizzata anche come antibatterico per infezioni di vario tipo (in particolare infezioni del tratto urinario). La sarsaparilla è anche un anti-infiammatorio ottimo per molte patologie come i reumatismi o l’artrite. Sembrerebbe essere utile nell' alleviare i sintomi della menopausa.
-Cynara scolymus soluzione idroalcolica: sul sistema digestivo ha un’azione purificatoria, esso disintossica e stimola il buon funzionamento del fegato. Abbassa la glicemia, la chetonemia, la glicosuria. E' una pianta coleretica, colagoga, lassativa, diuretica. Il carciofo in soluzione idroalcolica esercita un'influenza favorevole sulla funzione biliare e regolarizza il tenore di colesterolo. Stimola il metabolismo dei grassi e protegge il fegato.
-Juglans regia soluzione idroalcolica: timola la diuresi, la funzione pancreatica ed epatica, utile nelle affezioni reumatiche, le foglie sono di aiuto nelle affezioni del ricambio come il diabete, l’obesità, la gotta, insufficienza venosa. Lo juglone, ha una azione antinfiammatoria a livello del pancreas, utile nella flatulenza e nel meteorismo
-Genziana lutea soluzione idroalcolica: valida per la cattiva digestione, nella inappetenza, nella anemia e durante la convalescenza. E’ un ottimo corroborante dell’organismo nei casi di debolezza. La genzianina stimola la digestione, stimolando gli acidi gastrici. Rientra in molte preparazioni come amaro-tonico, la Genziana è tonica, stimolante, antifermentativa. Esplica attivita’ eupeptica, da attribuire ai principi amari, favorisce e aumenta la secrezione dei succhi gastrici, ha una azione ricostituente, utile nelle convalescenze e negli stati di decadimento organico, e’ dotatata di proprieta’ antipiretiche e antielimntiche.Modo d'uso
Si consiglia da 1 a 3 nebulizzazioni, per bocca, 3/4 volte al giorno.
Composizione
Acqua, Alcool, Sarsapariglia E/D : 1/4, Cynara scolymus soluzione idroalcolica, Juglans regia soluzione idroalcolica, Genziana lutea soluzione idroalcolica.
* L'elenco degli ingredienti può subire variazioni. Si consiglia di verificare sempre l'elenco riportato sul prodotto acquistato.Formato
Flaconcino da 50ml.