- Maggiori Informazioni
-
Dettagli
DESOM 7 può essere utile nei momenti di forte psicostress, come supporto nelle situazioni di intensa richiesta prestazionale e come rafforzante dell’autostima. Può rivelarsi valido aiuto nelle guarigioni più complicate. Coadiuvante nel trattamento dei dolori osteoarticolari a forte impronta psicosomatica.
E' di aiuto laddove prevalga una componente di inadeguatezza e nelle innumerevoli situazioni in cui si è sottoposti , in maniera ansiogena ,a competizione e confronto.
Principi attivi
-Schisandra soluzione idroalcolica.
La Schisandra, pianta originaria della Cina e del Tibet, agisce come adattogeno in condizioni di affaticamento fisico e mentale, ma anche come antiossidante in caso di disturbi metabolici prevalentemente a carico del fegato . Si utilizza contro l'invecchiamento in generale, soprattutto in caso di eccessivo dispendio di energie; può essere utilizzata a tutte le età, anche da persone giovani sottoposte a stress fisici o psichici.
-Muira puama soluzione idroalcolica.
La Muira Puama è una pianta il cui nome deriva da due vocaboli indios che vogliono dire legno-forte, e che secondo la tradizione erboristica viene utilizzata per le sue attività stimolanti e digestive; neurotoniche; antireumatiche, antinevralgiche.
La Muira Puama viene consigliata in caso di stress, stanchezza nervosa e per alleviare i sintomi della depressione, con prevalente azione antifatica ed antistress.
-Urtica Urens E/D:1/4 foglie
Come disintossicante, depuratore e tonico dell'organismo aiuta ad eliminare gli acidi urici, nelle affezioni intestinali, per l'artrite, per l'anemia.
Gli estratti delle foglie di ortica vengono pertanto usati a scopo diuretico ed antiinfiammatorio, per quanto riguarda l'attività diuretica, sono indicati come fitoterapico nelle condizioni di ritenzione idrica e renella, mentre a scopo antiinfiammatorio sono utili nelle sindromi dolorose dei tessuti periarticolari, muscolotendinei ed osteoarticolari.
Modo d’uso
DESOM 7 è in formulazione spray orale e la posologia media è di 3 / 5 spruzzi per bocca 2 / 3 volte al dì o più spesso in fase acuta.
Composizione
Rhodiola Rosea soluzione idroalcolica. La Rodiola si è dimostrata utile per accrescere la resistenza dell'organismo agli stress di varia natura ed è in grado di migliorare il tono dell'umore e la lucidità mentale ; viene quindi definita pianta “adattogena “. Viene anche descritta in letteratura un'azione antiossidante . La somministrazione di Rodiola ha mostrato di esercitare effetti benefici sullo stress derivante da un'attività intellettuale particolarmente intensa: si è ottenuto un miglioramento della concentrazione, dell'attenzione e della memoria, con riduzione dell'affaticamento mentale. A differenza di altri adattogeni la Rodiola non ha un'azione eccitante sul sistema nervoso e può giungere a migliorare la qualità del sonno.
Formato
50ml