Eucerin Aquaphor Trattamento Riparatore per pelle secca e danneggiata 2x10ml

Trattamento specifico per la pelle danneggiata. La formula priva di acqua crea l'ambiente ideale per favorire il processo di guarigione della pelle danneggiata o irritata.

E' stato clinicamente dimostrato che Eucerin Aquaphor Trattamento Ristrutturante accelera il processo di rigenerazione cellulare favorendo la guarigione della pelle estremamente secca, danneggiata o irritata.

Questa formula priva di acqua e a base di paraffina aiuta la pelle a rigenerarsi più velocemente creando l'ambiente ideale per la guarigione delle ferite. Crea rapidamente una barriera protettiva semi-occlusiva sulla pelle che mantiene costante la percentuale naturale di vapore acqueo, idratando la pelle danneggiata per accelerarne la rigenerazione. Questa barriera protettiva inoltre assorbe e mantiene gli essudati naturali della pelle necessari per la guarigione della ferita. È stato inoltre clinicamente dimostrato che gli ingredienti attivi Pantenolo e Bisabololo accelerano la rigenerazione della pelle. Contiene inoltre Glicerina per idratare e rafforzare la barriera cutanea.

Oltre alla sua efficacia nel favorire il processo di guarigione, ammorbidisce e lenisce anche la cute, ed è stato dimostrato clinicamente che è efficace nel trattamento della pelle estremamente secca, screpolata, fissurata o irritata in seguito ad un trattamento estetico o dermatologico come laserterapia, peeling chimico o dermoabrasione. Inoltre è raccomandata per l'uso in caso di Xerosi, termine medico per la pelle secca. E' anche sufficientemente delicata per essere usata sui bambini piccoli sotto i 12 mesi di età, ed è ottima per lenire l'irritazione da pannolino (dermatite da pannolino). Contiene pochi ingredienti e perciò è ben tollerata.
Eucerin Aquaphor Trattamento Ristrutturante ha un'elevata tollerabilità, è delicata, non-acnegenica, non-comedogenica, inodore, ed è priva di profumo, coloranti, alcool e conservanti che potrebbero causare irritazioni o dermatite da contatto.

Studi clinici:
Rigenerazione della ferita in superficie:
L'efficacia di Eucerin Aquaphor Trattamento Ristrutturante sul tasso di rigenerazione di ferite con vesciche di spessore limitato è stata valutata in uno studio dermatologico della durata di 10 giorni che ha arruolato 25 pazienti di età compresa tra i 18 e i 50 anni.

Patch Test ad insulto ripetuto:
Il potenziale cumulativo di irritabilità e sensibilità è stato testato con uno studio dermatologico della durata di 5 settimane, che ha coinvolto 202 pazienti che non avevano segni visibili di patologie cutanee, di età compresa fra i 17 e i 65 anni.

Modello di studio di ferita da laser:
la percentuale di rigenerazione delle ferite da laser è stata dimostrata con uno studio dermatologico in doppio-cieco della durata di 18 giorni, su 20 soggetti.

Trattamento Post-laser
Valutazione della sicurezza nel Trattamento di resurfacing cutaneo della ferita Post-Laser, con uno studio su 100 pazienti di età compresa fra 17 e 78 anni che ha analizzato i cambiamenti della parte interessata dalla ferita, come l'eritema, il prurito, l'edema, la sensazione di bruciore, il dolore, ecc, a causa di agenti irritanti o della reazione per allergia da contatto.

Modalità d'uso
Applica ogni volta che è necessario sulle parti interessate. Non usare sulle ferite aperte, sanguinanti o umide.

Composizione
Paraffinum Liquidum Cera Microcristallina Ceresin Lanolin Alcohol Pantenolo Glicerina Bisabololo. * L'elenco degli ingredienti può subire variazioni. Si consiglia di verificare sempre l'elenco riportato sul prodotto acquistato.

2x10ml

La tua recensione: Eucerin Aquaphor Trattamento Riparatore per pelle secca e danneggiata 2x10ml