Febbre, Influenza e raffreddamento
In caso di sintomi quali influenza, febbre e raffreddamento che possono capitare durante tutte le stagioni, sia ad adulti che a bambini, può essere comodo avere in casa a portata di mano dei prodotti omeopatici sicuri che non necessitano della prescrizione medica e sono conosciuti come farmaci da banco. Ma quali scegliere? In effetti le opzioni sono davvero tante ed orientarsi può essere tutt’altro che semplice. Online si possono trovare medicinali sicuri a prezzi interessanti. Perché una piccola scorta da avere tra le mura domestiche e da portare con sé anche quando si va in vacanza è sempre una buona idea. Per non farsi trovare impreparati in caso di imprevisti.
Come curare raffreddore e influenza
Un farmaco davvero sempre efficace in moltissimi casi nello specifico febbre, influenza ma anche sciatica, dolori muscolari e dolori in genere è il paracetamolo, un efficace antidolorifico e antipiretico con bassi effetti collaterali. Un vero toccasana, oltre che per gli stati influenzali e febbrili e la loro sintomatologia anche per contrastare nevralgie, dolori muscolari e mal di testa. Averla a disposizione può rivelarsi fondamentale ed è anche tra i farmaci febbre bambini preferiti per i quali può essere somministrata, oltre che secondo i valori inerenti al peso specifico riportati sulla confezione, anche sotto forma di gocce o sciroppo.
Su Farmacia dell’Ospedale è disponibile anche sotto forma di bustine, perfette per i sintomi dati dall’influenza e dal raffreddore nei grandi come nei piccini, inclusi dolore, febbre e congestione nasale.
Ci sono inoltre medicinali pensati tramite tubi monodose che agiscono nella prevenzione e terapia delle problematiche influenzali e le complicazioni delle vie superiori e inferiori sia nei bambini che negli adulti. Prodotti sicuri nell’ambito dell’antica tradizione farmacologia omeopatica.
Se invece raffreddore e influenza influiscono su di voi con problematiche quali congestione nasale e sinusale, dolori, mal di gola, mal di testa e febbre, non esitate a intervenire all’insorgere di sintomi lievi di influenza e raffreddore, per stoppare sul nascere i primi dolori.
Come curare la febbre
La febbre non va mai sottovalutata. D’estate, contrariamente a quanto suggerisce il pensiero comune, si manifesta più di frequente rispetto a quanto si possa immaginare. Situazioni basiche che possono determinare la sua insorgenza sono, ad esempio, un colpo di calore, sbalzi di temperatura dovuti ad esempio a causa dell’aria condizionata, improvvisi cambiamenti climatici.
La febbre può portare, se non affrontata per tempo, anche a fenomeni quali perdita di coscienza, stati di confusione e persino convulsioni. Non c’è da spaventarsi semplicemente essere pronti ad affrontarla tempestivamente è fondamentale ancora di più quando a manifestarla sono categorie maggiormente fragili quali bambini e anziani.
I farmaci che abbiamo elencato per influenza e raffreddore essendo la febbre un loro possibile sintomo presentano un’azione diretta su questo fenomeno. Un altro prodotto che è disponibile su Farmacia dell’Ospedale è l’aspirina presente in diversi formati e soluzioni; il suo principio attivo è l’acido acetilsalicilico che è antidolorifico, antinfiammatorio e anticoagulante, svolgendo un’azione fluidificante del sangue. L’aspirina è indicata oltre che per la febbre anche per dolori, mal di testa ed emicranie.