Spedizioni Gratuite per ordini sopra i 49,90€

Ottieni il 5% di sconto iscriviti alla newsletter

Gola, naso e orecchio

Il mal di gola come il raffreddore è tipico solitamente del periodo invernale in cui si è più soggetti a stati influenzali o di raffreddamento. Ma la gola è una delle parti più delicate dell’organismo in generale e i fattori possono darle fastidio sono davvero tanti, non solo un’infezione virale, e vanno dallo smog al cambio improvviso della temperatura, che con i fenomeni climatici odierni capita più spesso che in passato, ma anche all’aria condizionata, al fumo di sigaretta e al reflusso gastroesofageo. Un fenomeno quindi non solo invernale ma che può riguardare tutti i momenti dell’anno, estate inclusa.

Solitamente il mal di gola non ha durata lunga, la media è di 2-3 giorni superati i quali in caso di persistenza è bene rivolgersi al proprio medico ma. I rimedi mal di gola che si possono trovare per dare sollievo in farmacia sono molteplici e non necessitano della ricetta sanitaria, sono farmaci da banco di origine omeopatica. Per affrontare il disagio al meglio e riprendersi il più velocemente possibile.

Griglia Lista

Imposta ordine discendente

1-12 di 48

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4

Griglia Lista

Imposta ordine discendente

1-12 di 48

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4

Rimedi per il mal di gola

Un medicinale contro il mal di gola che si può trovare su Farmacia dell’Ospedale a un ottimo rapporto qualità/prezzo è lo spray, antinfiammatorio e analgesico, capace di calmare la sensazione di dolore e risultare allo stesso tempo antisettico. Un prodotto anche semplice da utilizzare e da portare dietro con sé.

Il mal di gola può essere associato ad altri sintomi influenzali quali mal di testa, raffreddore, naso chiuso e tosse grassa. In questi casi oltre a seguire una corretta alimentazione e stare il più possibile a riposo, come il buon senso suggerisce, sono reperibili prodotti che si assumono in bustine; perfetti per trarre sollievo, da sciogliere in acqua calda dando un benessere nell’immediato dal bruciore e il senso di spossatezza che i sintomi sopradescritti solitamente causano.

Per il mal di gola causato dal raffreddore e dall’influenza, compresi i dolori associati di naso chiuso e naso chiuso, ci sono dei medicinali da banco efficaci che si possono reperire anche online. Per vivere evitare che i disagi fastidiosi causati da questo tipo di problematica si prolunghino nel tempo.

Un aiuto per i bambini

È importante trattare il mal di gola nel modo corretto con farmaci per mal di gola bambini qualora questo sintomo interessasse un soggetto di età pediatrica. Su Farmacia dell’Ospedale si trovano prodotti indicati oltre che per il trattamento del mal di gola anche per le affezioni del cavo orale quali stomatiti, afte e gengiviti associate a bruciore, dolore e sensibilità alla deglutizione. Per i più piccoli vale il medesimo discorso: alimentazione sana, riposo e, perché no, qualche coccola in più!

Il mal di gola è un sintomo che può essere reso più dolce con i farmaci da banco. Che è bene sempre avere a disposizione per ogni evenienza, in tutte le stagioni e anche quando si va in vacanza.

X

Ho letto e accetto l’informativa sulla Privacy Policy