- Maggiori Informazioni
-
Dettagli
Integratore alimentare a base di inositolo, vitamina idrosolubile di origine naturale.
L’inositolo, noto anche come vitamina B7, è un composto molto diffuso negli organismi animali dove forma diversi fosfolipidi, e in quelli vegetali, dove si trova sotto forma di acido fitico.
L’inositolo svolge un ruolo importante nel metabolismo dei lipidi e del colesterolo: inibisce l’accumulo di grassi nel fegato e partecipa alla costruzione delle membrane cellulari e delle lipoproteine plasmatiche.
Dal punto di vista nutrizionale il mio-inositolo è l’unica forma attiva di inositolo e, come la colina, è un componente strutturale della lecitina.
Ha effetti importanti nella riproduzione, nell’umore e nella glicemia e la sua carenza può contribuire alla caduta dei capelli e a un alto livello di colesterolo nel sangue.Integratore alimentare.
Non contiene glutine.Modo d'uso
Assumere 1 o 2 compresse per due volte al giorno con acqua durante i pasti.Composizione
Inositolo (da mais), agente di carica (calcio fosfato bibasico), addensante(carbossimetilcellulosa di sodio), antiagglomeranti (acido stearico e magnesio stearatovegetali), agenti di rivestimento (idrossipropilmetilcellulosa e polietilenglicole),coloranti (riboflavina e biossido di titanio).
*L'elenco degli ingredienti può subire variazioni. Si consiglia di verificare sempre l'elenco riportato sul prodotto acquistato.
Avvertenze
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata e vannoutilizzati seguendo uno stile di vita sano ed equilibrato. Non eccedere la dosegiornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i tre anni dietà.
Formato
100 capsule da 0,850g cad.