Ottieni il 5% di sconto iscriviti alla newsletter

Mikocare - 5% Smalto Medicato Per Unghie 1 Flacone In Hdpe da 2,5 ml

Trattamento delle onicomicosi senza coinvolgimento della matrice ungueale causate da dermatofiti, lieviti e muffe.

Principi Attivi

Amorolfina

Eccipienti

Copolimero dell'ammonio metacrilato (tipo A)

Alcool etilico anidro,

Etile acetato

n-Butile acetato

Triacetina

Indicazioni Terapeutiche

Raccomandazioni ufficiali nell'uso appropriato di agenti fungicidi devono essere prese in considerazione.

Ipersensibilitа al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti elencati

Posologia

Adulti e anziani Lo smalto per unghie deve essere applicato sulle unghie colpite delle dita delle mani o dei piedi una volta a settimana. L'applicazione due volte a settimana puт rivelarsi utile in alcuni casi. Popolazione pediatrica Mikocare non и raccomandata per l'uso nei bambini a causa della mancanza di dati sulla sicurezza e l'efficacia. Modo di somministrazione Il paziente deve applicare lo smalto nel modo seguente: Prima di iniziare il trattamento con Mikocare, и necessario che le zone interessate dell'unghia (in particolare la superficie) siano limate il piщ a fondo possibile usando la lima per unghie fornita. La superficie dell'unghia deve poi essere pulita e sgrassata usando un tampone detergente all'alcool. Prima di ripetere l'applicazione di Mikocare, le unghie colpite devono essere limate nuovamente se necessario e poi devono essere pulite con il tampone detergente per rimuovere ogni traccia di smalto. Attenzione: la lima per unghie usata per le unghie malate non deve essere usata per le unghie sane. Con una delle spatole riutilizzabili fornite, applicare lo smalto su tutta la superficie dell'unghia malata. Lasciare asciugare lo smalto per 3-5 minuti. Dopo l'uso, pulire la spatola con lo stesso tampone usato in precedenza per pulire le unghie. Tenere il flacone accuratamente chiuso. Per ogni unghia da trattare bisogna immergere la spatola nello smalto, senza strofinarla sul bordo del flacone stesso. Attenzione: quando si utilizzano solventi organici (diluenti, acqua ragia, ecc.), indossare guanti impermeabili al fine di proteggere lo smalto Mikocare presente sulle unghie. Il trattamento deve essere continuato senza interruzioni fino a quando l'unghia non si и rigenerata e la zona colpita и completamente guarita. La frequenza e la durata del trattamento richieste dipendono essenzialmente dall'intensitа e dalla localizzazione dell'infezione. In generale occorrono sei mesi di terapia (per le unghie delle mani) e da nove a dodici mesi (per le unghie dei piedi). Si raccomanda un controllo dei risultati del trattamento ad intervalli di circa tre mesi approssimativamente. Se и presente anche Tinea pedis deve essere trattata con una appropriata crema antimicotica.

Avvertenze E Precauzioni

Evitare il contatto dello smalto con gli occhi, le orecchie e le membrane mucose. Pazienti con condizioni sottostanti predisponenti alle infezioni fungine ungueali devono contattare il medico.

Interazioni

Non ci sono studi specifici che riguardano il trattamento concomitante con altri medicinali topici.

Effetti Indesiderati

Le reazioni avverse sono rare. Possono verificarsi disturbi ungueali (ad es. decolorazione dell'unghia, rottura dell'unghia o fragilitа ungueale). Queste reazioni potrebbero essere correlate alla presenza della patologia onicomicotica stessa.

Gravidanza E Allattamento

L'esperienza relativa all'utilizzo di amorolfina durante la gravidanza и limitata. Sono stati riportati solo pochi casi di esposizione all'amorolfina topica in donne in gravidanza durante il periodo post-autorizzativo.

La tua recensione: Mikocare - 5% Smalto Medicato Per Unghie 1 Flacone In Hdpe da 2,5 ml