Named Ferronam Orosolubile 28 bustine

Named Ferronam è un integratore alimentare a base di Ferro, vitamina C ed Acido Folico. Ideale per le donne in gravidanza.

NAMED Ferronam® Orosolubile 28 Bustine è un integratore alimentare formulato a base di ferro, vitamina C ed acido folico, utile per colmare le carenze alimentari o gli aumentati fabbisogni organici di tali nutrimenti. Il preparato è indicato per un apporto di ferro formulato secondo i livelli di assunzione (LARN) raccomandati in gravidanza: indicato per donne in gravidanza, pazienti con basso assorbimento di ferro, donne in età fertile, pazienti con apporto dietetico sbilanciato. In tutti i casi quando l’assunzione del ferro è limitata dalla compliance: nausea, vomito, gastralgia, retrogusto ferroso.

NAMED Ferronam® Orosolubile 28 Bustine è un integratore alimentare formulato con:

Ferro Fumarato: Il ferro è fondamentale per la vita, serve per trasportare l’ossigeno nel sangue, per l’attività respiratoria cellulare, per la replicazione cellulare, per costruire la struttura dei tessuti ed organi e viene anche depositato nei muscoli. In gravidanza, l’assunzione di ferro è utile al feto per la sintesi di nuovi globuli rossi e per lo sviluppo psicomotorio.

Acido Folico:i folati non vengono prodotti dall’organismo ma deve essere assunto con il cibo per essere assimilato ed utilizzato. Il fabbisogno quotidiano, in condizioni normali, di folato è di circa 0,2 mg.
Il folato è essenziale per la sintesi del DNA, delle proteine e per la formazione dell’emoglobina, è particolarmente importante inoltre per i tessuti implicati in processi di riproduzione e differenziazione, tipo i tessuti embrionali. Facilità a situazioni avverse: ritardo di crescita intrauterina, parto prematuro e lesioni placentari. Durante la gravidanza il fabbisogno quotidiano di folato è di 0,4 mg, poiché il feto utilizza le riserve materne.
Vitamina C: l’assunzione di vitamina C favorisce l’assorbimento del ferro poiché ne impedisce l’ossidazione a livello intestinale.

NAMED Ferronam® Orosolubile 28 Bustine è un integratore alimentare senza glutine, caratterizzato da assenza di retrogusto. Nessun effetto collaterale tipico dei prodotti a base di ferro. Solubilità istantanea senza assunzione di liquidi. Adatto per i vegani.

Modo d'uso

Si consiglia l’assunzione di 1 bustina al giorno, preferibilmente subito dopo i pasti. Sciogliere il contenuto della bustina direttamente in bocca. In gravidanza la dose consigliata è di 2 bustine al giorno.

Composizione per 1 bustina

Ferro fumarato Folato (Acido pteroil-monoglutammico) di cui Ferro 20 mg., Vitamina C (acido l-ascorbico) 70 mg., Acido folico 400 mcg. Eccipienti: Aroma agrumi, Maltodestrine, Sorbitolo da mais o frumento.

*L'elenco degli ingredienti può subire variazioni. Si consiglia di verificare sempre l'elenco riportato sul prodotto acquistato.

Confezione da 28 bustine orosolubili.

La tua recensione: Named Ferronam Orosolubile 28 bustine