Spedizioni Gratuite per ordini sopra i 59,90€

Ottieni il 5% di sconto iscriviti alla newsletter

Disponibilità: Immediata

Neoemocicatrol* unguento nasale 20gr 1mg/g + 20mg/g

Disponibilità: Immediata

13,50 €
O
Neoemocicatrol Unguento Nasale si usa nella disinfezione della mucosa nasale.
Maggiori Informazioni

Dettagli

Scheda Prodotto


Ungento nasale contenente benzalconio cloruro ed acido tannico.


Indicazioni terapeutiche


Neo-Emocicatrol è un unguento che si usa per disinfettare le mucose nasali. Si rivolga al medico se non si sente meglio o se si sente peggio dopo un breve periodo di trattamento.


Dosaggio e posologia


Usi questo medicinale seguendo sempre esattamente quanto riportato in questo foglio o le istruzioni del medico o del farmacista. Se ha dubbi consulti il medico o il farmacista.


La dose raccomandata è di 2-5 cm di unguento per narice 2-3 volte al giorno. Non superare le dosi consigliate e non utilizzare per trattamenti prolungati. Eviti il contatto con occhi ed orecchio. Dopo breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili consultare il medico.


Modalità d'uso


Questo medicinale è un unguento nasale, per uso locale. Applicare il medicinale utilizzando un piccolo tampone di cotone o garza.


Controindicazioni


Non usi Neo-Emocicatrol se è allergico:



  • ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale

  • ad altri antisettici quali: benzetonio cloruro, cetildimetilbenzilammonio cloruro, cetilpiridinio cloruro, metilbenzetonio cloruro.


Effetti collaterali


Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino. Contatti il medico se nota bruciore o arrossamento (segni di ipersensibilità, che possono verificarsi specie in caso di uso prolungato). Tali effetti sono di solito transitori.


Gravidanza e allattamento


Se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza, o se sta allattando con latte materno chieda consiglio al medico o al farmacista prima di usare questo medicinale.


Avvertenze speciali


Si rivolga al medico o al farmacista prima di usare Neo-Emocicratol. Eviti l'uso contemporaneo di altri antisettici e detergenti (nasali). Farmaco incompatibile con saponi, citrati, ioduri, nitrati, permanganati, tartrati, salicilati, sali di argento, ferro, piombo, antimonio, gomme. L'ingestione o l'inalazione accidentale di alcuni disinfettanti come Neo-Emocicratol può avere conseguenze gravi, talvolta fatali. I primi sintomi sono nausea e vomito. In caso di intossicazione potrebbe notare: difficoltà respiratorie (dispnea), colorazione bluastra della cute (cianosi), mancanza di respiro (asfissia), abbassamento della pressione (ipotensione), lenta o mancata risposta a stimoli ambientali, quali luce, rumore fino al coma (depressione del SNC). Non prenda farmaci che stimolano il vomito (emetici) e non faccia una lavanda gastrica. Consulti immediatamente il medico o il più vicino ospedale.


Scadenza e conservazione


Verificare la data di scadenza indicata sulla confezione. La data di scadenza indicata sulla confezione si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato. 


Attenzione: non utilizzare il medicinale dopo la data di scadenza indicata sulla confezione. 


Composizione


1 g di unguento Neo-Emocicatrol contiene:


Principi attivi


1 mg di benzalconio cloruro e 20 mg di acido tannico.


Eccipienti


Macrogol 400 e macrogol 4000.


Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero pertanto non essere perfettamente rappresentative del packaging, delle caratteristiche del prodotto, differendo per colori, dimensioni o contenuto. Eventuali decorazioni, confezioni regalo e oggetti inseriti nelle immagini ai fini della presentazione del prodotto non saranno spediti negli ordini. Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su eFarma.com possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. La farmacia eFarma.com non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. eFarma.com non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.

leggi di più
X

Ho letto e accetto l’informativa sulla Privacy Policy