Spedizioni Gratuite per ordini sopra i 59,90€

Ottieni il 5% di sconto iscriviti alla newsletter

Disponibilità: Immediata

Preparazione H* unguento 1,08% 50gr

Disponibilità: Immediata

15,90 €
O
Preparazione H Unguento si usa nel trattamento di emorroidi esterne ed interne non complicate e ragadi anali.
Maggiori Informazioni

Dettagli

LEGGETE CON ATTENZIONE TUTTE LE INFORMAZIONI CONTENUTE NEL FOGLIO ILLUSTRATIVO

Questo è un medicinale di AUTOMEDICAZIONE che potete usare per curare disturbi lievi e transitori facilmente riconoscibili e risolvibili senza ricorrere all’aiuto del medico. Può essere quindi acquistato senza ricetta ma va usato correttamente per assicurarne l’efficacia e ridurne gli effetti indesiderati. • per maggiori informazioni e consigli rivolgetevi al farmacista • consultate il medico se il disturbo non si risolve dopo un breve periodo di trattamento

DENOMINAZIONE DEL PRODOTTO

PREPARAZIONE H (estratto di cellule di Saccharomyces cerevisiae)

COMPOSIZIONE

100 g di unguento contengono: Principio attivo: Estratto di cellule di Saccharomyces cerevisiae g 1,08. Eccipienti: olio di fegato di pescecane, vaselina bianca, lanolina anidra, cera di lana, olio minerale leggero, olio di timo rosso N F (40-45% fenoli), glicerolo, metil-p-idrossibenzoato, propil-p-idrossibenzoato.

COME SI PRESENTA

Preparazione H si presenta in forma di unguento per uso topico, contenuta in un tubo da 25 o da 50 g.

CHE COSA È

È un antiemorroidale.

TITOLARE DELL’AUTORIZZAZIONE ALL’IMMISSIONE IN COMMERCIO

PFIZER CONSUMER HEALTHCARE Ltd. (U.K.)

Rappresentante legale per la vendita in Italia:

Pfizer Italia S.r.l. - Divisione Consumer Healthcare 04100 Latina

RESPONSABILE RILASCIO LOTTI Pfizer Consumer Manufacturing Italy S.r.l. - Aprilia, Italia PRODUTTORE E CONTROLLORE FINALE Pfizer Canada Inc. - 1025 Blvd. Marcel Laurin, Montreal, Quebec, Canada

PERCHÈ SI USA

Preparazione H si usa nel trattamento delle emorroidi esterne ed interne non complicate e ragadi anali.

QUANDO NON DEVE ESSERE USATO

In caso di ipersensibilità verso i componenti. Cosa fare durante la gravidanza e l’allattamento Preparazione H può essere usata durante la gravidanza e l’allattamento.

È IMPORTANTE SAPERE CHE

L’uso, specie se prolungato dei prodotti per uso topico, può dare luogo a fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso è necessario interrompere il trattamento ed istituire una terapia idonea, dopo avere consultato il medico. In caso di sanguinamento o della persistenza del disturbo, consultare il medico.

COME USARE QUESTO MEDICINALE

Applicare l’unguento fino a 2-3 volte al giorno, quando possibile dopo ogni evacuazione. Nella confezione è contenuto un applicatore munito di cappuccio di protezione. Per l’uso rettale togliere il cappuccio, lubrificare l’applicatore ed avvitarlo al tubo. Spremere fino a riempire l’applicatore. Inserire nel retto, spremere nuovamente il tubo sino ad introdurre una sufficiente quantità di prodotto. Applicare l’unguento anche sulla zona esterna. Dopo l’uso pulire l’applicatore e ricoprirlo con il cappuccio. Non superare le dosi indicate senza il consiglio del medico. Usare solo per brevi periodi di trattamento. Consultare il medico se il disturbo si presenta ripetutamente o se avete notato un qualsiasi cambiamento recente delle sue caratteristiche.

COSA FARE SE AVETE PRESO UNA DOSE ECCESSIVA DI MEDICINALE

Non sono stati riportati fenomeni di dosaggio eccessivo con l’uso di Preparazione H unguento.

EFFETTI INDESIDERATI

Preparazione H unguento non presenta di norma effetti collaterali. Il rispetto delle istruzioni contenute nel foglio illustrativo riduce il rischio di effetti indesiderati. È importante comunicare al medico o al farmacista la comparsa di effetti indesiderati non descritti nel foglio illustrativo. Richiedere e compilare la scheda di segnalazione degli effetti indesiderati disponibile in farmacia (Modello B).

SCADENZA E CONSERVAZIONE

Conservare il prodotto a temperatura non superiore a 25°C, nella sua confezione originale. Attenzione: non utilizzare il medicinale dopo la data di scadenza indicata sulla confezione. È importante avere sempre a disposizione le informazioni sul medicinale, pertanto conservate sia la scatola che il foglio illustrativo.

TENERE IL MEDICINALE FUORI DALLA PORTATA DEI BAMBINI

leggi di più
X

Ho letto e accetto l’informativa sulla Privacy Policy