Spedizioni Gratuite per ordini sopra i 59,90€

Ottieni il 5% di sconto iscriviti alla newsletter

Disponibilità: Immediata

Paladin Sanavita Macrocol Benessere Intestinale 20 bustine

Disponibilità: Immediata

13,90 €
O
Grazie alla sua affinità per l’acqua richiama un’elevata quantità di liquidi nel comparto intestinale, idratando la massa fecale e stimolando la peristalsi.
Maggiori Informazioni

Dettagli

Paladin Sanavita Macrocol Trattamento Stitichezza 20 Bustine

Grazie alla sua affinità per l’acqua richiama un’elevata quantità di liquidi nel comparto intestinale, idratando la massa fecale e stimolando la peristalsi.

Durante questo processo Macrocol SANAVITA non è assorbito e viene quindi espulso in forma inalterata.

 

Indicazioni:

Stitichezza cronica.

 

Controindicazioni:

Non assumere Macrocol SANAVITA in caso di:

Stenosi intestinale

Perforazione e/o ostruzione gastrointestinale

Malattie Infiammatorie dell’intestino (come esempio morbo di crohn, colite ulcerosa)

In caso di ipersensibilità nota al prodotto od ai componenti costituenti lo stesso.

Non utilizzare per più di 30 giorni consecutivi; se i sintomi persistono consultare il medico.

 

Gravidanza e allattamento:

Non ci sono esperienze sull`assunzione durante la gravidanza e l’allattamenio. Quindi Macrocol SANAVITA dovrebbe essere assunto solo su consiglio del medico.

 

Interazioni:

Il prodotto può ridurre il tempo di permanenza nell’intestino e quindi l’assorbimento di farmaci somministrati contemporaneamente per via orale.

Evitare quindi di ingerirli insieme: dopo aver preso un medicinale lasciare trascorrere un intervallo di almeno 2 ore prima di prendere Macrocol SANAVITA.

Consultare comunque il proprio medico prima di assumere Macrocol SANAVITA in caso di altre terapie in atto.

 

Modo d’uso:

1 bustina a dose intera (13.3 gr) 1-3 volte al giorno. ln caso di uso prolungato si può ridurre la dose a 1-2 bustine al giorno. Aprire la bustina lungo la linea indicante “dose intera” e diluire il contenuto in 125 ml (circa 1 bicchiere d’acqua non gassata).

 

Bambini da 7 a 11 anni:

Mezza bustina (6,65 gr) due volte giorno.

 

Bambini da 3 a 6 anni:

Mezza bustina (6,65 gr) una volta al giorno. Aprire la bustina lungo la linea indicante “mezza dose” e diluire il contenuto in 62,5 ml (circa mezzo bicchiere d*acqua non gassata).

 

Pazienti con insufficienza renale:

Non è necessario modificare la dose. La durata del trattamento con Macrocol SANAVITA non dovrebbe superare le 2 settimane. In caso di bisogno può essere ripetuto il trattamento. Un uso prolungato può essere necessario in caso di stipsi refrattaria e/o cronica.

Tale stipsi può essere provocata dall’assunzione di farmaci antidolorifici (oppioidi) e anti-Parkinson (anticolinergici), o apparire in caso di malattie quali la sclerosi multipla o il morbo di Parkinson.

 

Componenti:

Una bustina contiene: Macrogol 13,125 gr.

Mezza bustina contiene: Macrogol 6,563 gr.

Eccipienti: Biossido di silicio, Aroma, Saccarina sodica.

 

Avvertenze:

La sospensione orale deve essere preparata al momento dell’assunzione. Il prodotto non deve essere lasciato alla portata del bambino e, nel caso di uso pediatrico, deve essere somministrato da un adulto o da personale qualificato.

Non utilizzare in caso di ipersensibilità o allergia individuale verso uno o più componenti.

Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai tre anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita.

 

Effetti collaterali:

Potrebbero apparire disturbi gastro-intestinali, borborigmi, dolori addominali, nausea e leggere diarree (soprattutto all’inizio).

Raramente si manifestano reazioni di ipersensibilità. Consultare il medico o il farmacista qualora dovessero verificarsi reazioni avverse, anche diverse da quelle elencate.

 

Modo di conservazione:

Tenere lontano dalla portata dei bambini. Vedere la data di scadenza indicata sulla confezione. (La data di scadenza si trova sulle bustine e sulla scatola). Non utilizzare il dispositivo dopo la data di scadenza indicata sulla confezione. Non utilizzare le bustine aperte o danneggiate. Non conservare a temperatura superiore a 25°C.

ll Dispositivo Medico non deve essere gettato nell’acqua di scarico o nei rifiuti domestici. Chieda al farmacista come eliminare i Dispositivi Medici che non utilizza più. Questo aiuterà a proteggere l’ambiente.

Formato

20 bustine

leggi di più
X

Ho letto e accetto l’informativa sulla Privacy Policy