Dal 14.10 al 20.10 Lierac Premium Voluptueuse a soli  €69,90

Solucis* 20 bustine per soluzione orale 1,5gr

Solucis Polvere è un mucolitico, fluidificante nelle affezioni acute e croniche dell'apparato respiratorio.

SOLUCIS

CATEGORIA FARMACOTERAPEUTICA

Mucolitici - Mucoregolatori.

PRINCIPI ATTIVI

50 mg/ml Sciroppo: 100 ml di sciroppo contengono carbocisteina 5 g. 100 mg/ml sciroppo: 100 ml di sciroppo contengono carbocisteina 10 g. 1500 mg polvere per uso orale: carbocisteina 1,5 g.

ECCIPIENTI

Sciroppo: sodio benzoato; metile para-idrossibenzoato; etile para-idrossibenzoato; propile para-idrossibenzoato; saccarosio; aromi: caramello, vanillina, bur caramel; acqua demineralizzata. Polvere per uso orale. Aromi: arancia, limone, comprendenti gomma arabica, maltodestrine e destrosio; sodio citrato tribasico anidro; silice colloidale; saccarosio.

INDICAZIONI

Mucolitico, fluidificante nelle affezioni acute e croniche dell'apparato respiratorio.

CONTROINDICAZIONI/EFF.SECONDAR

Ipersensibilita' al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Ulcera gastro-duodenale. Gravidanza e allattamento.

POSOLOGIA

50 mg/ml Sciroppo. Adulti: 1 cucchiaio 3 volte al giorno. Bambini sopra i 5 anni: 1 cucchiaino da caffe' 2-3 volte al giorno in rapporto all'eta'. 100 mg/ml Sciroppo: l'uso del medicinale e' riservato agli adulti, 1 cucchiaio 2 volte al giorno, mattino e sera. 1500 mg Polvere per uso orale: l'uso e' riservato agli adulti, 1 bustina 2 volte al giorno, mattino e sera. Sciogliere il contenuto consigliato della bustina in mezzo bicchiere d' acqua non gassata. Durata del trattamento consigliata Affezioni acute delle vie respiratorie: da 8 a 10 giorni. Affezioni croniche e recidivanti della sfera O.R.L. o bronchiale: da 10 giorni a 3 settimane piu' volte all'anno.

CONSERVAZIONE

Questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare di conservazione.

AVVERTENZE

L'aumento dell'espettorato che puo' evidenziarsi nei primi giorni di trattamento si attenua in seguito rapidamente. Il prodotto contiene saccarosio; di cio' si tenga presente in caso di diabete o diete ipocaloriche. Non sussistono particolari precauzioni d'uso. Lo sciroppo contiene: metile para-idrossibenzoato; etile para-idrossibenzoato; propile para-idrossibenzoato che possono causare reazioni allergiche (anche ritardate). Il prodotto contiene 84 g di saccarosio. Quando assunto secondo la posologia raccomandata, ogni dose fornisce fino a 7,6 g di saccarosio. I pazienti affetti da rari problemi ereditari di intolleranza al fruttosio, o da malassorbimento di glucosio-galattosio, o da insufficienza di sucrasi isomaltasi, non devono assumere questo medicinale. Polvere per uso orale: contiene 59,40 g di saccarosio. Quando assunto secondo la posologia raccomandata, ogni dose fornisce fino a 2,97 g disaccarosio. I pazienti affetti da rari problemi ereditari di intolleranza al fruttosio, o da malassorbimento di glucosio-galattosio, o da insufficienza di sucrasi isomaltasi, non devono assumere questo medicinale. Questo medicinale contiene 116,3 mmoli (2673,8 mg) di sodio per dose giornaliera. Da tenere in considerazione in persone con ridotta funzionalita' renale o che seguono una dieta a basso contenuto di sodio.

INTERAZIONI

Non sono note in letteratura interazioni medicamentose e incompatibilita' con altri farmaci.

EFFETTI INDESIDERATI

Puo' verificarsi comparsa di vertigini e fenomeni digestivi come gastralgia, nausea e diarrea. In questi casi e' necessario ridurre la posologia o interrompere la terapia. Inoltre si possono verificare eruzioni cutanee allergiche e reazioni anafilattiche, eritema fisso. In tali casi interrompere il trattamento e consultare il medico per istituire una terapia idonea. Segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione.

GRAVIDANZA E ALLATTAMENTO

Sebbene il principio attivo non risulti ne' teratogeno ne' mutageno enon abbia mostrato effetti negativi sulla funzione riproduttiva nell'animale, non sono disponibili dati sul suo impiego nella gravidanza umana. Pertanto l'uso del medicinale e' controindicato in gravidanza. Poiche' non sono disponibili dati relativi al passaggio di carbocisteinanel latte materno l'uso del medicinale e' controindicato durante l'allattamento.

La tua recensione: Solucis* 20 bustine per soluzione orale 1,5gr