Spedizioni Gratuite per ordini sopra i 59,90€

Ottieni il 5% di sconto iscriviti alla newsletter

Disponibilità: Immediata

Tantum Verde* nebulizzatore 30ml 0,15%

Disponibilità: Immediata

10,70 €
O
Tantum Verde indicato per il trattamento sintomatico di stati irritativo-infiammatori anche associati a dolore del cavo orofaringeo (ad es. gengiviti, stomatiti, faringiti), anche in conseguenza di terapia dentaria conservativa o estrattiva.
Maggiori Informazioni

Dettagli

Indicato per:


Per il trattamento sintomatico di stati irritativo-infiammatori anche associati a dolore del cavo orofaringeo (ad es. gengiviti, stomatiti, faringiti), anche in conseguenza di terapia dentaria conservativa o estrattiva.


Caratteristiche Tantum Verde Spray 0,15% (30 ml)


Categoria farmacoterapeutica: Stomatologici. 
Utilizzato per uso orofaringeo, è un farmaco antinfiammatorio non steroideo con proprietà analgesica, che combatte il dolore che si accompagna all’infiammazione a carico della gola, della bocca e delle gengive. 
Tantum Verde collutorio manifesta anche proprietà disinfettanti e azione anestetica di superficie.


Questo è un medicinale di  automedicazione che può essere usato per curare disturbi lievi e transitori facilmente riconoscibili e risolvibili senza ricorrere all’aiuto del medico.


Alcune condizioni ambientali, quali abbassamento o sbalzi di temperatura, innalzamento del tasso di umidità, ecc., possono provocare l’infiammazione delle prime vie respiratorie, perché favoriscono l’attacco da parte dei germi patogeni. 
La sintomatologia caratteristica delle infiammazioni delle prime vie respiratorie (bocca, naso, gola) comprende, fra l’altro, senso di bruciore e dolore alla gola con difficoltà di deglutizione. 
Per non aggravare tali sintomi, è utile evitare alcuni fattori ulteriormente irritanti quali il fumo, l’aria secca, lo smog, i luoghi affollati, ecc. Anche le gengive possono essere sede di infiammazione. 
Quest’ultima potrebbe addirittura essere una spia di problemi odontoiatrici in fase iniziale: in questo caso, potrebbe essere utile un controllo dal dentista. Inoltre, a seguito di terapie odontoiatriche di tipo conservativo, estrazioni dentarie, piccoli interventi di chirurgia odontoiatrica, le gengive ed il cavo orale possono essere sede di arrossamenti, infiammazioni e dolore. Tutte queste situazioni possono essere superate più rapidamente utilizzando anche un collutorio con specifica attività antinfiammatoria, analgesica ed anestetica di superficie. 
Può essere quindi acquistato senza ricetta ma va usato correttamente per assicurarne l’efficacia e ridurre gli effetti indesiderati. 
Per maggiori informazioni e consigli rivolgersi al farmacista. 
Consultare il medico se il disturbo non si risolve dopo un breve periodo di trattamento.


Modalità d'uso:


Nebulizzazioni da 2 a 6 volte al giorno (ogni nebulizzazione equivale a 0.17 ml di soluzione).





Adulti: 4-8 nebulizzazioni 2-6 volte al di'. 
Bambini (6-12 anni): 4 nebulizzazioni 2-6 volte al di'. 
Bambini (sotto i 6 anni): 1 nebulizzazione per ogni 4 Kg di peso corporeo, fino ad un massimo di 4 nebulizzazioni 2-6 volte al di'.





Non superare le dosi consigliate.


Composizione:


Principi attivi: Benzidamina cloridrato. 
Eccipienti: Glicerolo; sorbitolo liquido cristallizzabile; saccarina sodica; acesulfame potassico; metile paraidrossibenzoato; propile paraidrossibenzoato; aroma menta; polisorbato 20; acqua depurata.


Confezione:


Spray nebulizzatore 30ml.


 


 

leggi di più
X

Ho letto e accetto l’informativa sulla Privacy Policy