Spedizioni Gratuite per ordini sopra i 49,90€

Iscriviti alla Newsletter e ottieni il 10% di sconto

Chiedici un consiglio su WhatsApp

Disponibilità: Immediata

Altre viste

Tisana Kelemata* 40 compresse rivestite 16 mg

Disponibilità: Immediata

9,00 €
O
Tisana Kelemata 40 Compresse Rivestite è un lassativo in compresse rivestite da utilizzare per combattere la stitichezza in trattamenti a breve termine.
Maggiori Informazioni

Dettagli

Indicazioni terapeutiche

Tisana Kelemata 40 Compresse Rivestite è un lassativo e può essere usata nel trattamento di breve durata della stitichezza occasionale.

Posologia e Modalità d'uso

Tisana Kelemata 40 Compresse Rivestite si assume per via orale. Ingerire 2-3 compresse rivestite con un bicchiere abbondante di acqua. Una dieta ricca di liquidi favorisce l’effetto del medicinale. La dose corretta è quella minima sufficiente a produrre una facile evacuazione di feci molli. E’ consigliabile usare inizialmente le dosi minime previste.

Quando necessario la dose può essere poi aumentata, ma senza mai superare quella massima indicata. Attenzione: non superare le dosi indicate senza il consiglio del medico.

Da assumere preferibilmente la sera prima del pasto. I lassativi devono essere usati il meno frequentemente possibile e per non più di 7 giorni. L’uso per periodi di tempo maggiori richiede la prescrizione del medico dopo adeguata valutazione del singolo caso. Rivolgersi al medico o al farmacista per qualsiasi dubbio sull’uso di questo medicinale.

Controindicazioni

- Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

- I lassativi sono controindicati nei soggetti con dolore addominale acuto o di origine sconosciuta, nausea o vomito, ostruzione o stenosi intestinale, sanguinamento rettale di origine sconosciuta, grave stato di disidratazione.

- Controindicato nei bambini di età inferiore a 10 anni. in vendita online su www.tuttofarma.it

Avvertenze speciali

L’abuso di lassativi come Tisana Kelemata 40 Compresse Rivestite (uso frequente o prolungato o con dosi eccessive) può causare diarrea persistente con conseguente perdita di acqua, sali minerali (specialmente potassio) e altri fattori nutritivi essenziali. Nei casi più gravi è possibile l’insorgenza di disidratazione o ipopotassiemia la quale può determinare disfunzioni cardiache o neuromuscolari, specialmente in caso di contemporaneo trattamento con glicosidi cardiaci, diuretici o corticosteroidi. L’abuso di lassativi, specialmente quelli di contatto (lassativi stimolanti) può causare dipendenza (e, quindi, possibile necessità di aumentare progressivamente il dosaggio), stitichezza cronica e perdita delle normali funzioni intestinali (atonia intestinale).

Gravidanza e allattamento

Tisana Kelemata 40 Compresse Rivestite  è generalmente controindicato durante la gravidanza e l’allattamento.

Scadenza e conservazione

Per la scadenza del medicinale vedere la data di scadenza riportata sulla confezione. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato.

Attenzione

non utilizzare Tisana Kelemata 40 Compresse Rivestite dopo la data di scadenza riportata sulla confezione. Conservare il medicinale a temperatura inferiore ai 30°C

Composizione

Tisana Kelemata 40 Compresse Rivestite contiene:

Principio attivo: Senna foglie g 41.02 (tit. min. 2.5% in eterosidi idrossiantracenici come sennoside B).

Eccipienti: Gramigna rizoma, guaiaco legno, issopo foglie, parietaria foglie, menta piperita foglie, salsapariglia radici, anice stellato frutti, melissa sommità.

Recensioni

Recensisci per primo questo prodotto

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: Tisana Kelemata* 40 compresse rivestite 16 mg