Se compri subito ottieni 6€ di sconto per ordini superiori a 80€ utilizzabile fino a Settembre

Valeriana Dispert* 60 compresse rivestite 45 mg

Valeriana dispert in compresse è un medicinale a base di piante per il trattamento di stati di lieve e temporanea tensione nervosa e della temporanea difficoltà' nel prendere sonno.

VALERIANA DISPERT 60 COMPRESSE

La valeriana è una pianta erbacea molto diffusa nei climi temperati dell’Europa, del Nord America e dell’Asia. Le sue varietà sono davvero molti, ma una in particolare viene spesso impiegata a fini terapeutici, la Valeriana Officinalis
La particolarità di questa pianta è data dalle sue radici che contengono circa l’1% di un olio essenziale che favorisce il riposo notturno, in quanto ha un’azione sedativa.
Questo rimedio, del tutto naturale, veniva utilizzato già nell’antichità per combattere stati d’ansia, di nervosismo e di insonnia.

Dopo secoli la valeriana è stata considerata un’ottima sostanza per combattere le alterazioni del sonno e gli stati d’ansia a livello scientifico.

Valeriana Dispert sono infatti compresse rivestite a base di valeriana, che vengono preparate con un metodo specifico, il metodo Dispert®.
Questo metodo è stato brevettato e permette di ottenere un’esatta, constante e standardizzata concentrazione della sostanza attiva.
Ciò consente quindi di avere sempre una dose standard di valeriana in ogni compressa, in modo da garantirne l’efficacia.
Sostanzialmente per consentire ciò vengono essiccate le sostanze attive contenute nelle radici. Successivamente grazie ad un processo di atomizzazione, vengono portate ad essere polvere finissima.

Oltre all’utilizzo di un prodotto del tutto naturale a base di valeriana è possibile modificare il nostro stile di vita per avere un maggiore benessere. Non sempre è facile, in una società frenetica come la nostra, rimanere calmi e non farsi travolgere dagli eventi. Questo stile di vita porta alla formazione di nervosismo eccessivo e poco salutare.

Una tra le cose più importanti per uno stile di vita migliore è riposare bene: il sonno è fondamentale per il benessere fisico e psicologico.
Dormire bene dona sicuramente maggiore salute all’intero organismo: uno studio dimostra che chi dorme per un tempo che va dalle 6 alle 7 ore e mezza per notte abbia una vita più lunga, rispetto a chi dorme troppo o troppo poco.
Inoltre un sonno di questa quantità scaccia via la depressione: chi dorme troppo poco tende ad essere maggiormente esposto ai disturbi dell’umore, essendo persone più ansiose, agitate e aggressive. Ovviamente poche ore di sonno aumentano anche il livello di stress nel soggetto.

Dormire bene è indispensabile anche a livello fisico, sia nelle faccende quotidiane sia a livello sportivo. Se uno sportivo dorme poche ore è più esposto ad un calo della prestazione.
Dormire bene è poi utile per migliorare la concentrazione e la memoria del soggetto, per stimolare la creatività, per mantenersi più giovani.

In sostanza il sonno porta una serie di vantaggi alla salute del soggetti, andando a migliorarne la vita.

Per questi motivi è importante non trascurare mai questa cosa: quindi se ci sono problemi di insonnia, o gravi difficoltà nella fase di addormentamento è bene affidarsi ad un piccolo aiuto come quello di Valeriana Dispert.

Essendo a base naturale è possibile somministralo anche ai bambini facendo molta attenzione alle dosi consigliate sul foglietto illustrativo. Seguire sempre il consiglio medico prima di ogni somministrazione.

L’utilizzo è solo per periodi brevi.
Consultando il proprio medico è possibile assumerlo anche in gravidanza o nella fase di allattamento.

Indicazioni

Blando sedativo, anche per favorire il riposo notturno.

Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti elencati al paragrafo 6.1. Generalmente controindicato in gravidanza e durante l’allattamento.

Posologia

Posologia Bambini: 1–2 compresse rivestite due volte al dì, adulti: 1–3 compresse rivestite tre volte al dì. Modo di somministrazione Le compresse rivestite devono essere inghiottite senza masticare.

Avvertenze

Non superare le dosi consigliate. Consultare il medico se i sintomi persistono per più di 2 settimane o se peggiorano durante il trattamento. Valeriana DISPERT contiene lattosio: I pazienti affetti da rari problemi ereditari di intolleranza al galattosio, da deficit di Lapp lattasi o da malassorbimento di glucosio–galattosio, non devono assumere questo medicinale. Valeriana DISPERT contiene saccarosio: I pazienti affetti da rari problemi ereditari di intolleranza al fruttosio, da malassorbimento di glucosio–galattosio, o da insufficienza di sucrasi isomaltasi, non devono assumere questo medicinale. Tenere il medicinale fuori dalla portata dei bambini.

Interazioni

Non sono state segnalate interazioni. Il paziente è comunque invitato a chiedere consiglio al medico se sta assumendo altri farmaci.

Effetti Indesiderati

Non sono noti effetti indesiderati da attribuire all’uso del medicinale alle condizioni raccomandate e per brevi periodi di tempo. Segnalazione delle reazioni avverse sospette La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Agli operatori sanitari è richiesto di segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo www.agenziafarmaco.gov.it/it/responsabili.

Gravidanza

Poiché non sono disponibili dati sull’uso durante la gravidanza e l’allattamento, in via precauzionale, ne è generalmente sconsigliato l’uso. Non sono stati segnalati effetti avversi in seguito all’uso comune di radice di valeriana come medicinale, ma al riguardo mancano adeguati dati sperimentali.

La tua recensione: Valeriana Dispert* 60 compresse rivestite 45 mg