Spedizioni Gratuite per ordini sopra i 49,90€

Iscriviti alla Newsletter e ottieni il 10% di sconto

Chiedici un consiglio su WhatsApp

Disponibilità: Immediata

Altre viste

Valontan* 4 compresse rivestite 100mg

Disponibilità: Immediata

6,70 €
O
Valontan Adulti è un antiemetico ed antinausea: serve per la prevenzione e il trattamento di nausea, vomito e vertigini (perdita dell'equilibrio).
Maggiori Informazioni

Dettagli

Indicazioni terapeutiche


Valontan Compresse Rivestite si utilizza nella prevenzione e nel trattamento della nausea, del vomito e della vertigine, propri delle naupatie (mal di mare, d’auto, di treno, d’aereo).





Posologia e Modalità d'uso
Nelle naupatie (mal di mare, d’auto, di treno, d’aereo), la nausea e il vomito possono essere controllati con una dose singola di mezza compressa di Valontan Compresse Rivestite Adulti (50 mg), il cui effetto dura approssimativamente per 4 ore; questa dose, occorrendo, può essere ripetuta, a scopo di prevenzione, ogni 4 ore (3 compresse nelle 24 ore).





Controindicazioni








·         Ipersensibilità al principio attivo, verso altri antiistaminici, o ad uno qualsiasi degli eccipienti.





·         Controindicato nei bambini di età inferiore ai 2 anni (per i bambini sopra i 2 anni e gli adolescenti utilizzare Valontan Bambini).





·         Controindicato durante la gravidanza e l’allattamento.


 





Avvertenze speciali
L’uso degli antiistaminici contemporaneamente a certi antibiotici o altri farmaci ototossici può mascherare i primi segni di ototossicità, la quale può rivelarsi solo quando il danno è irreversibile. Usare con cautela in soggetti affetti da glaucoma, ipertrofia prostatica, altre sindromi di ritenzione urinaria, ostruzione intestinale, ipertensione arteriosa, malattie cardiovascolari, asma bronchiale, bronchite cronica o enfisema, ipertiroidismo.
Valontan Compresse Rivestite può esacerbare disordini convulsivi. Va pertanto impiegato con molta cautela nei soggetti affetti da epilessia. Le compresse contengono saccarosio, non sono quindi adatte per i soggetti con intolleranza ereditaria al fruttosio, malassorbimento di glucosio-galattosio o deficit di saccarasi-isomaltasi; di ciò si tenga conto in caso di diabete o di diete ipocaloriche.





Gravidanza e allattamento








·         Gravidanza


 


 


 


Valontan è controindicato durante la gravidanza e l’allattamento.


 








·         Allattamento


 


 


Nelle pazienti che allattano occorre decidere se rinunciare a nutrire al seno il bambino ed iniziare il trattamento o, viceversa, proseguire l’allattamento evitando la somministrazione del prodotto.





Scadenza e conservazione
Vedere la data di scadenza indicata sulla confezione. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato.





Attenzione: non utilizzare il medicinale dopo la data di scadenza indicata sulla confezione. 





Composizione
Ogni compressa rivestita di Valontan contiene:
Principio attivo: Dimenidrinato 100 mg;
Eccipienti: silice colloidale, magnesio stearato, amido di mais.
Componenti del rivestimento: resina acrilica (Eudragit), talco.

Recensioni

Recensisci per primo questo prodotto

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: Valontan* 4 compresse rivestite 100mg

Ho letto e accetto l’informativa sulla Privacy Policy