Vitango Integratore alimentare Stress e Fatica 30 compresse

Medicinale vegetale tradizionale indicato per il sollievo temporaneo di sintomi associati a stress, come fatica, esaurimento e lievi stati d'ansia.

Integratore alimentare a base di Rhodiola rosea, indicato per il sollievo temporaneo di sintomi associati a stress, quali fatica, esaurimento e lievi stati d’ansia.

PRINCIPI ATTIVI
Una compressa rivestita con film contiene: 200 mg estratto secco di radice di Rhodiola rosea (1.5 - 5: 1) (WS 1375) (equivalente a 300-1000mg di radice e rizoma di Rhodiola rosea). Agente di estrazione: etanolo 60 % (m/m).

ECCIPIENTI
Cellulosa microcristallina, croscaramellosa sodica, silice precipitata, magnesio stearato, ipromellosa, acido stearico, ferro ossido rosso,titanio diossido, emulsione antischiuma.

INDICAZIONI
Medicinale vegetale tradizionale indicato per il sollievo temporaneo di sintomi associati a stress, quali fatica, esaurimento e lievi statid'ansia. L'impiego di questo medicinale vegetale tradizionale, per leindicazioni terapeutiche indicate, si basa esclusivamente sull'esperienza di utilizzo pluriennale.

CONTROINDICAZIONI/EFF.SECONDAR
Ipersensibilita' al principio attivo o a uno qualsiasi degli eccipienti. Bambini sotto i 12 anni. Insufficienza renale o epatica. Gravidanzaed allattamento.

POSOLOGIA
Adulti e adolescenti di eta' superiore ai 12 anni: 2 compresse al di',una prima di colazione e una prima di pranzo, da assumersi con un bicchiere d'acqua, preferibilmente 30 minuti prima dell'assunzione di cibo. Durata del trattamento: la durata massima della terapia e' di 14 giorni. Se i sintomi peggiorano o persistono durante l'impiego del medicinale contattare un medico. Bambini sotto i 12 anni: l'uso nei bambinisotto i 12 anni e' controindicato. Insufficienza renale o epatica: l'uso nei pazienti con insufficienza renale o epatica e' controindicato.

CONSERVAZIONE
Per questo medicinale non sono richieste condizioni di conservazione particolari.

AVVERTENZE
Pazienti con segni e sintomi di depressione devono avvisare il propriomedico per un trattamento appropriato. L'uso nei bambini sotto i 12 anni e nei pazienti con insufficienza renale o epatica e' controindicato dal momento che per questi gruppi di pazienti non vi sono dati adeguati. Consultare un medico o un operatore sanitario qualificato nel caso di persistenza dei sintomi durante l'impiego del medicinale in questione o se insorgono reazioni avverse non riportate.

INTERAZIONI
Non e' disponibile alcuna informazione riguardo alle possibili interazioni con altri medicinali. Se il paziente e' gia' in trattamento con farmaci e' necessario assumere il prodotto dopo aver consultato il medico. Evitare l'uso concomitante di altri prodotti contenenti alcool o che agiscono sul sistema nervoso centrale. Gli estratti di Rhodiola rosea sono potenziali inibitori dell'enzima CYP450, anche se interazionifarmacologiche non sono state finora riscontrate nell'uomo.

EFFETTI INDESIDERATI
Sono stati segnalati: reazioni di ipersensibilita' e ipoglicemia. Segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionaledi segnalazione.

GRAVIDANZA E ALLATTAMENTO
Questo prodotto e' controindicato in gravidanza e durante l'allattamento, dal momento che per questo gruppo di pazienti non vi sono dati disponibili.

La tua recensione: Vitango Integratore alimentare Stress e Fatica 30 compresse