Voltadvance*os polvere 20 bustine 25mg

Voltadvance è indicato nel trattamento di dolori di varia natura quali, ad esempio, dolori alle articolazioni, dolori muscolari, mal di testa e di denti, dolori mestruali.

Una bustina di polvere per soluzione orale contiene:

Principio attivo: diclofenac sodico 25 mg.
Eccipienti: Polvere per soluzione orale: potassio bicarbonato; mannitolo; acesulfame potassico; glicerol dibeenato; aroma menta; aroma anice.

Posologia:

Negli adulti e adolescenti sopra i 14 anni 1-3 bustine al giorno, ai pasti, anche 2 in unica somministrazione. La dose massima giornaliera è di 75 mg. Non superare le dosi consigliate; in particolare i pazienti anziani devono attenersi ai dosaggi minimi sopraindicati.

Modo d'uso

Le bustine di polvere vanno sciolte in un bicchiere di acqua prima dell’assunzione. Si consiglia l’assunzione del prodotto preferibilmente a stomaco pieno. Non superare i 3 giorni di trattamento. Gli effetti indesiderati possono essere ridotti al minimo somministrando la minima dose efficace per la minima durata necessaria per controllare i sintomi.

Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti.
Ulcera, sanguinamento o perforazione gastrointestinale in atto. Storia di emorragia gastrointestinale o perforazione relativa a precedenti trattamenti con FANS o storia di emorragia/ulcera peptica ricorrente (due o più episodi distinti di dimostrata ulcerazione o sanguinamento).
Grave insufficienza epatica o grave insufficienza renale
Come altri antinfiammatori non steroidei (FANS), diclofenac è anche controindicato in pazienti nei quali si sono verificati, dopo assunzione di acido acetilsalicilico o di altri FANS, attacchi asmatici, orticaria o riniti acute, reazioni anafilattiche o anafilattoidi.
Il prodotto non deve essere usato in caso di alterazioni dell’emopoiesi.
In caso di terapia diuretica intensiva.
Il prodotto non deve essere assunto in caso di feci scure o contenenti sangue.
Insufficienza cardiaca congestizia conclamata (classe II-IV dell’NYHA), cardiopatia ischemica, arteriopatia periferica e/o vasculopatia cerebrale.
Voltadvance non deve essere somministrato ai bambini di età inferiore a 14 anni.
Durante il primo e il secondo trimestre di gravidanza, diclofenac non deve essere somministrato se non in casi strettamente necessari. Se diclofenac è usato da una donna in attesa di concepimento, o durante il primo e secondo trimestre di gravidanza, la dose deve essere mantenuta la più bassa possibile e la durata del trattamento deve essere la più breve possibile. Diclofenac è controindicato durante il terzo trimestre di gravidanza.
Diclofenac non deve essere somministrato durante l’allattamento per evitare effetti indesiderati nel lattante.

20 buste.

La tua recensione: Voltadvance*os polvere 20 bustine 25mg