- Maggiori Informazioni
-
Dettagli
Caratteristiche Prodotto
Aspirina Influenza e Naso Chiuso è un medicinale a base di Acido acetilsalicilico e Pseudoefedrina cloridrato utile per il trattamento delle sindromi influenzali con congestione nasale, stati dolorosi e febbre.
Gradevole gusto arancia.Modo d'uso
Adulti: 1-2 bustine di granulato per dose (la dose giornaliera non deve superare le 6 bustine). Se necessario, e' possibile ripetere la singola dose ad intervalli di 4-8 ore.
Questo medicinale non va assunto per più di 3 giorni senza aver prima consultato un medico.
Per assumere il medicinale è necessario che sia disciolto in un bicchiere d'acqua.
Aspirina Influenza e Naso Chiuso è indicata per essere utilizzata da adulti e dagli adolescenti dai 16 anni in su.Controindicazioni
Ipersensibilita' alla pseudoefedrina, all'acido acetilsalicilico o ad altri salicilati, o ad uno qualsiasi degli eccipienti;
Anamnesi di asma indotta dalla somministrazione di salicilati o sostanze con un'azione simile, in particolare farmaci antinfiammatori non steroidei;
Ulcere gastrointestinali acute;
Diatesi emorragica;
Gravidanza;
Allattamento;
Insufficienza epatica grave;
Insufficienza renale grave;
Insufficienza cardiaca grave;
In combinazione con metotrexato usato in dosi di 15mg/settimana o superiori;
Ipertensione grave;
Coronaropatia grave;
Trattamento con medicinali inibitori delle monoamino ossidasi nelle due settimane precedenti.
Gravidanza ed allattamento
Non essendo disponibili dati sulla combinazione delle due sostanze, l'uso di questo farmaco è controindicato in gravidanza. L'inibizione della sintesi delle prostaglandine può avere effetti avversi sulla gravidanza e/o lo sviluppo embrio-fetale. in vendita online su www.tuttofarma.it I dati tratti dagli studi epidemiologici suggeriscono un aumento del rischio di aborto spontaneo e di malformazioni cardiache e gastroschisi in seguito all'uso di inibitori della sintesi delle prostaglandine nelle prime fasi della gravidanza. Il rischio assoluto di malformazione cardiovascolare ha avuto un aumento da meno dell'1% all'1,5% circa. Durante il primo e il secondo trimestre di gravidanza, l'acido acetilsalicilico non va somministrato, se non assolutamente necessario. Qualora l'acido acetilsalicilico sia usato da una donna che ha pianificato una gravidanza, o durante il primo e il secondo trimestre di gravidanza, la dose deve essere la più bassa possibile e la durata del trattamento la piu' breve possibile.
Gli scarsi dati a disposizione sull'uso di pseudoefedrina in gravidanza non mostrano un aumento del rischio di malformazioni. Tuttavia, l'uso di pseudoefedrina in gravidanza è da sconsigliarsi.
Non essendovi dati disponibili sulla combinazione delle due sostanze, l'uso di questo farmaco e' contro
indicato durante l'allattamento.
ComposizionePrincipi attivi: 500 mg di acido acetilsalicilico e 30 mg di pseudoefedrina cloridrato.
Eccipienti: Acido citrico, saccarosio, ipromellosa, saccarina, aroma arancia contenente alcol benzilico, acido acetico, alfa tocoferolo, amido modificato E1450 e maltodestrina.
Formato
Confezione10 bustine granulato per sospensione orale