Spedizioni Gratuite per ordini sopra i 49,90€

Ottieni il 5% di sconto iscriviti alla newsletter

Trattamento viso

Il trattamento viso è una pratica che seduce le donne fin dall’antichità, come dimostrano, solo per citarne alcune Cleopatra, Poppea e Paolina Bonaparte che erano solite usare il latte d’asina per dare tono e luminosità alla propria pelle. La ricerca cosmetica di oggi è all’avanguardia e permette già a casa di realizzare interventi di cura quotidiana con componenti, anche bio, che le icone del passato non avrebbero potuto che apprezzare.

 I prodotti attuali partono dall’uso sapiente di ingredienti di origine vegetale in perfetto connubio con le moderne tecniche: la farmacia non poteva che essere il luogo ideale dove trovare creme viso bio e naturali, con caratteristiche specifiche per l’estate come per l’inverno. Perché la nostra pelle ha bisogno di soluzioni diverse a seconda delle situazioni a cui è esposta.

Griglia Lista

Imposta ordine discendente

12 oggetto(i)

Griglia Lista

Imposta ordine discendente

12 oggetto(i)

A ogni pelle il suo trattamento

Lo scopo del trattamento viso è idratare, tonificare e purificare. A casa, in tal senso, possiamo fare tanto. Cominciare bene la giornata dedicando soltanto alcuni minuti alla cura della propria pelle è fondamentale e, di pari passo, anche la sera prima di andare a dormire questa pratica si rivela virtuosa: la notte, quando è a riposo, l’epidermide si “restaura”, produce collagene ed elastina, componenti che le permettono di smaltire le scorie accumulate durante il giorno e di rinnovarsi; per questo è così importante favorire questo processo naturale attraverso il giusto trattamento.

Ogni pelle è diversa, motivo per cui è importante imparare a conoscersi e capire come orientarsi tra le diverse tipologie di prodotti, sempre più mirati. Il fulcro di ogni trattamento è il passaggio della crema viso, che è bene applicare dopo aver idratato attraverso un latte detergente o una mousse e un tonificato come prodotti come le acque micellari.

Crema viso: come sceglierla

La crema per viso è davvero importante. Perché se di qualità lascia traspirare la pelle, mantiene il giusto equilibrio idrolipidico, nutre, idrata, protegge, è capace di prevenire, quando di qualità, la formazione di rughe e brufoli.

Le creme viso naturali presentano un vantaggio ulteriore di non poco conto: sono soggette a far sviluppare un numero minore di allergie, avendo la presenza decisamente inferiore di sostanze chimiche. Se avete la pelle sensibile scegliete un prodotto delicato e pensato appositamente; sarà utile aggiungere anche un contorno occhi, essendo questa parte del viso particolarmente delicata.

In caso di impurità è possibile trovare in farmacia la crema punti neri, un fenomeno tipico dell’età giovanile che, tuttavia, molte donne si portano dietro anche durante l’età adulta. I punti neri sono da non sottovalutare essendo portatori di molteplici inestetismi e disagi, come rossori e pruriti, che una crema viso di qualità e una penna per punti neri possono aiutare efficacemente a supplire.

La farmacia è il posto ideale dove trovare creme viso per l’estate, che hanno bisogno di filtri solari UV ulteriori, da usare anche quando non si è direttamente esposti al sole come al mare o in montagna dove la cautela dovrà essere ulteriore. Anche una crema viso per l’inverno dovrà contenere le giuste protezioni: il sole, del resto, non va mai in vacanza.

X

Ho letto e accetto l’informativa sulla Privacy Policy