Spedizioni Gratuite per ordini sopra i 49,90€

Ottieni il 5% di sconto iscriviti alla newsletter

Detersione corpo

La detersione del corpo è una pratica che siamo soliti fare quotidianamente, quasi senza pensarci. Il verbo detergere deriva dal latino e significa “togliere via le sostanze nocive”, le impurità che si formano in seguito al contatto con gli agenti esterni e ma anche a causa della produzione di sebo e sudore.

La pelle è il nostro sistema di contatto con ciò che ci circonda, è delicata e richiede di essere trattata con cura. Un detergente non idoneo può rappresentare per l’epidermide una vera e propria aggressione, con ripercussioni importanti non solo a livello estetico ma anche per la salute stessa dell’organismo. Detergere quindi è necessario e va fatto quotidianamente con i prodotti giusti. La farmacia, con cosmetici testati e studiati in maniera altamente mirata, rappresenta un buon alleato per la pelle, del viso ma anche di corpo e capelli.

Griglia Lista

Imposta ordine discendente

1-12 di 84

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Griglia Lista

Imposta ordine discendente

1-12 di 84

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Quale detergente?

La scelta del detergente di uso quotidiano è fondamentale. Un prodotto che deve essere compatibile con le caratteristiche dell’epidermide, che possono variare con le stagioni come con l’età, i cambiamenti di stile di vita, l’insorgere di periodi di stress, ecc. ecc. Per questo i diversi brand hanno studiato cosmetici sicuri, che possono anche essere abbinati viso e corpo o corpo e capelli, agendo con delicatezza e rimuovendo le impurità in maniera efficace.

I marchi attuali stanno investendo sulla qualità delle materie prime e in farmacia si possono trovare detergenti corpo naturali. Alcuni esempi? Su Farmacia dell’Ospedale è disponibile il detergente corpo di marchi come Rilastil, Bionike, ma anche la Mousse Detergente Corpo Farmacia dell’Ospedale, ideale per la detersione di tutti i tipi di pelle grazie agli ingredienti biologici. Se invece vi piace l’idea di un prodotto unico viso-corpo Ceramol 311 Base Lavante Schiumogena Viso-Corpo può fare al caso vostro ed è perfetto sia per lui che per lei.

Olio detergente corpo: un momento di puro relax

L’olio detergente corpo, anche conosciuto con il nome olio da bagno, è un prodotto estremamente delicato che nutre in profondità in modo veloce ed efficace, anche sotto la doccia. Allo stesso tempo lenisce la pelle ammorbidendola ed è l’ideale per chi ha una pelle secca o tendente ad arrossamenti. Se la vostra epidermide è particolarmente delicata l’olio detergente corpo dà dei benefici in più, come nessun altro detergente.

Un prodotto particolarmente apprezzato è Lipikar Huile Lavante AP de la Roche Posay, che protegge la pelle affaticata da situazioni non piacevoli come quelle dovute a un alto livello di secchezza.

Crema corpo: un uso quotidiano è importante

I motivi per usare la crema corpo sono davvero tanti ma si possono sintetizzare nel fatto che avere una pelle idratata permette davvero di sentirsi meglio nei propri panni. La crema corpo consente, con un uso quotidiano, di prevenire la secchezza della pelle e per questo è davvero cruciale.

Va applicata soprattutto dopo la doccia per completare il nutrimento già avviato durante la detersione corpo. I prodotti corpo online dei brand di tipo farmaceutico presentano anche azioni lenitive rispetto a tutta una serie di problematiche, come ad esempio il prurito, senza rinunciare a un prezzo conveniente. Su Farmacia dell’Ospedale, a tal proposito, si può reperire Uriage Xemose Crema Corpo Nutriente, ideale per lenire tutte le situazioni fastidiose di prurito.

Altro cosmetico interessante, per i casi di ipersudore, è Dermafresh Ipersudore latte corpo mentre un prodotto perfetto per l’idratazione quotidiana è Uriage Aqua Latte Corpo che oltre a nutrire ha anche un’efficace azione antirughe.

X

Ho letto e accetto l’informativa sulla Privacy Policy