Spedizioni Gratuite per ordini sopra i 49,90€

Ottieni il 5% di sconto iscriviti alla newsletter

Idratazione viso

Quando la superficie cutanea è disidratata può essere davvero un problema che va ben al di là del semplice aspetto ruvido e spento che comunque non è piacevole da vivere sulla propria pelle. Le conseguenze possono essere, oltre che irritazioni e arrossamenti, lo sviluppo di vere e proprie patologie. Per questo idratare è importante, perché permette non solo di intervenire con semplicità e immediatezza con modalità sicure e non invasive, ma anche di prevenire sviluppi più importanti dove può essere necessario rivolgersi a personale medico competente.

Idratare, infatti, significa mantenere un aspetto sano e gradevole ma, ancora di più, influenzare positivamente gli strati più profondi dell’epidermide. La pelle può essere, attraverso i giusti prodotti per l’idratazione, modificata, indirizzata e corretta. La scelta di cosa applicare è davvero decisiva e in farmacia si possono trovare, anche online, i cosmetici ideali rispetto alle caratteristiche peculiari della propria cute.

Griglia Lista

Imposta ordine discendente

1-12 di 107

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Griglia Lista

Imposta ordine discendente

1-12 di 107

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Idratante viso: da cosa cominciare

In primo luogo è importante scegliere un detergente idratante capace di andare già in profondità senza essere aggressivo: la dolcezza risulta essere la strada migliore. A questo punto si potrà procedere con la tonificazione la quale, se fatta con il giusto cosmetico, lascerà una piacevole sensazione di freschezza. In questa fase la pelle dovrebbe iniziare a dare una primo imprinting di piacevole di morbidezza.

La scelta della crema idratante viso si rivela determinante per la quotidianità e va applicata mattina e sera; se optate per un prodotto idratante viso notte ancora meglio: la vostra epidermide al risveglio vi ringrazierà rivelandosi più luminosa.

Prima di applicare la crema è importante stendere, almeno una volta a settimana, la maschera idratante viso, da lasciare in posa per almeno quindici minuti (il tempo esatto lo trovate comunque sulla confezione). Questa operazione può essere fatta in qualsiasi momento della giornata e sarà una vera occasione di relax.

La crema per pelle secca viso

Una pelle secca necessita di un’attenzione in più per quanto riguarda l’idratazione, con prodotti specifici e qualche passaggio ulteriore. Cruciale la scelta di un detergente idratante particolarmente delicato, meglio ancora se privo di alcool e poco schiumogeno.

La maschera idratante sarà davvero l’alleato ideale in questi casi, meglio ancora se applicata più volte durante la settimana essendo la pelle secca spesso soggetta a screpolature.

A differenza della cute grassa, la pelle secca è più predisposta all’invecchiamento. In farmacia è possibile trovare la giusta crema viso pelle secca, con marchi dove la ricerca di sostanze naturali, e quindi meno allergizzanti e più delicate, va di pari passo alla costruzione di prodotti di qualità.

Una cura speciale va dedicata, specialmente in estate, ai raggi UV sia solari che artificiali (pensate alle lampadine accese in ufficio ma anche all'esposizione allo schermo di computer e cellulari). Una crema avente filtri adeguati favorisce l’idratazione ed è capace di garantire un viso luminoso; una scelta interessante è quelle di aggiungere alla classica crema idratante per il viso un solare dalla protezione adeguata al proprio incarnato.

L’idratazione del viso è la base di una corretta e sana cura della pelle e sta in cima a qualsiasi trattamento e pulizia. Farla tutti i giorni è davvero un gesto d’amore verso sé stessi.