Spedizioni Gratuite per ordini sopra i 49,90€

Ottieni il 5% di sconto iscriviti alla newsletter

Anticellulite

La cellulite è un fenomeno che le donne conoscono bene e interessa il 90% della popolazione femminile. Si tratta di un inestetismo che compare indipendentemente dalla forma fisica e dall’età, infatti è comune anche tra le più giovani. Possiamo, quindi, serenamente affermare che fa parte della normale condizione della donna.

Ma di cosa si tratta esattamente? Il nome scientifico è adiposità localizzata e consiste in una situazione di alterato metabolismo a livello del tessuto sottocutaneo la cui conseguenza è rappresentata dall’aumento delle dimensioni delle cellule sottocutanee nonché la ritenzione idrica negli spazi intercellulari.

I primi sintomi compaiono solitamente su cosce, fianchi, glutei, addome e ginocchio, le parti del corpo maggiormente interessate dalla cellulite, con una pelle comunemente nota col nome di “buccia d’arancia”, avente fossette irregolari.

Le cause che determinano l’insorgenza della cellulite sono:

  • Genetiche.
  • Vascolari.
  • Ormonali.
  • Cattive abitudini di tipo alimentare e comportamentale. Alimentazione ricca di grassi, eccessivo consumo di bevande alcoliche, scarpe e vestiti troppo stretti, solo per citarne alcune.
  • Stress.
  • Medicinali come pillola e anticoncezionali.

Uno stile di vita sano aiuta, così come l’abitudine di praticare attività fisica ma questi elementi non sono sufficienti: la cellulite colpisce anche le sportive. Indispensabile, quindi, idratare la pelle in maniera mirata, in un’ottica di prevenzione e miglioramento dell’epidermide. La farmacia è il luogo ideale dove trovare prodotti di qualità, frutto della tradizione farmaceutica ed erboristica, a prezzi accessibili, ancora di più online.

Griglia Lista

Imposta ordine discendente

3 oggetto(i)

Griglia Lista

Imposta ordine discendente

3 oggetto(i)

Crema anticellulite: piacevole abitudine

La pelle ha bisogno di essere idratata con regolarità, non solo per quanto riguarda il viso ma anche il resto del corpo. Una buona abitudine è quella di passare quotidianamente sull’epidermide una crema anticellulite, almeno una volta al giorno (ancora meglio due) e sempre dopo la doccia.

La crema anticellulite presenta un’azione drenante, levigante ed elasticizzante direttamente sui bozzetti antiestetici che sono responsabili della pelle a buccia d’arancia. Su Farmacia dell’Ospedale si possono trovare prodotti che stimolano la microcircolazione capillare favorendo il drenaggio dei liquidi e delle scorie della parte sottocutanea dell’epidermide.

Si tratta di creme cellulite che presentano una texture leggera e gradevole, che rilascia una sensazione di freschezza sulla pelle. Una piacevole abitudine per la quotidianità e allo stesso tempo una coccola.

Altri trattamenti anticellulite

Oltre alla crema anticellulite in farmacia si possono trovare anche altri trattamenti efficaci. Tra questi l’olio anticellulite, una miscela che rende più fresca e tonica la pelle dal facile assorbimento: idrata e non unge.

Un trattamento efficace disponibile su Farmacia dell’Ospedale è quello sotto forma di fanghi anticellulite il quale agisce sulla microcircolazione cutanea, migliorando l’elasticità della pelle del corpo. L’argilla rende la pelle morbida e levigata e per ottenere risultati necessita costanza: a giorni alterni per le prime due settimane, ogni tre giorni per le due settimane successive e poi una volta a settimana almeno per quattro mesi. Una vera beauty farm da realizzare comodamente a casa propria.

La cellulite ce l’hanno praticamente tutte le donne, ma la scelta di trattamenti efficaci aiuta a vivere meglio questo comune fenomeno della pelle. Per un benessere quotidiano che migliora anche l’autostima.

X

Ho letto e accetto l’informativa sulla Privacy Policy