Spedizioni Gratuite per ordini sopra i 49,90€

Ottieni il 5% di sconto iscriviti alla newsletter

Antimacchie

Le macchie scure sul sono un fenomeno frequente, più di quanto si possa immaginare, sulla pelle delle donne. Semplicemente, capitano e le cause possono essere le più disparate e riguardano sia la pelle matura sia quella più giovane. Si va dalla predisposizione genetica a invecchiamente cutaneo, radiazioni solari, patologie, farmaci, ormoni, sostanze irritanti.

Per le macchie scure sul viso i rimedi possono essere davvero molteplici e la cosmetica sta sviluppando prodotti all’avanguardia e in farmacia si possono trovare, ancora di più online, prodotti dei migliori brand come Caudalie, Rilastil, Filorga con un rapporto qualità/prezzo eccellente senza spendere cifre astronomiche.

Griglia Lista

Imposta ordine discendente

1-12 di 20

Pagina:
  1. 1
  2. 2

Griglia Lista

Imposta ordine discendente

1-12 di 20

Pagina:
  1. 1
  2. 2

Come eliminare le macchie dal viso

Qualsiasi sia il fattore che porta alla comparsa di macchie sul viso spesso è sottovalutata l’azione che possono fare le creme viso antimacchia, soluzioni capaci allo stesso tempo di nutrire l’epidermide con le sostanze che più le sono necessarie.

Una crema viso antimacchia permette di uniformare il colorito e schiarire le macchie che si sono venute a creare. I cosmetici sono pensati a seconda del tipo di pelle, più o meno matura, con composizioni che possono essere allo stesso tempo antirughe come Caudalie Premier Cru che si può trovare nella versione crema, siero e contorno occhi, capace di garantire un intervento sulla cute a 360°.

I sieri stanno conoscendo uno sviluppo importante in cosmetica grazie alla loro capacità di andare più a fondo con delicatezza. Per eliminare le macchie dal viso, infatti, è necessaria una beauty routine che tenga conto delle macchie capace di partire dall’idratazione e arrivare fino al nutrimento profondo della pelle.

Non potrà mancare un detergente specifico, su Farmacia dell’Ospedale si può trovare ad esempio Goovi Mousse Detergente capace lasciare l’epidermide idratata e morbida rispettandola, a cui vanno abbinati tutti i passaggi della pulizia quotidiana del viso.

Il siero è, insieme alla crema, quel prodotto in più che fa la differenza. Non si può non segnalare il prodotto antimacchia numero uno in Italia, efficace su tutte le pelli, Caudalie Vinoperfect Siero Illuminante, sempre una sicurezza. Una volta scelto il siero, che va applicato mattina e sera, sarà sufficiente completare la routine quotidiana di bellezza con la giusta crema antimacchia. Questa andrà valutata in congruità con quanto applicato in precedenza, per ottimizzare il suo effetto. I risultati sono concreti e la vostra pelle risulterà più morbida e fresca.

Un rimedio preventivo importante: la crema solare viso

C’è qualcosa che non si può eliminare, tuttavia, le lentiggini, macchie piane o leggermente in rilievo di colore sia chiaro che scuro. Un fenomeno che si sviluppa imprescindibilmente da cause esterne, legate a un fattore genetico; le lentiggini non sono reversibili come dimostra la loro presenza sia d’estate che d’inverno. Possono essere solo accettate e protette, così come le loro parenti più prossime, le efelidi, che tendono a risentire del cambiamento stagionale.

In questo caso, come per tutti quelli in cui sono presenti macchie, risulta davvero importante una protezione adeguata nel periodo estivo e non solo, per salvaguardare quella parte più delicata dell’epidermide viso che è rappresentata dalle macchie, di qualunque tipo esse siano. Su Farmacia dell’Ospedale si possono trovare delle creme solariottime per le macchie viso come Caudalie Crema Solare Viso Spf 50 e Anthelios Gel Crema Color Spf 50 de La Roche Posay che oltre a tutelare le macchie esistenti ha anche un’azione preventiva.

Una protezione elevata nel caso delle macchie scure sul viso è importante e necessaria. Se avete timore di non abbronzarvi non abbiate paura: le creme solari viso riparano la pelle permettendo che i raggi solari arrivino in maniera più dolce, ma non limitano l’abbronzatura: alla fine dell’estate (ma anche nelle altre stagioni quando state all’aperto) la vostra epidermide vi ripagherà restando idratata e piacevolmente colorata.

X

Ho letto e accetto l’informativa sulla Privacy Policy