Spedizioni Gratuite per ordini sopra i 49,90€

Ottieni il 5% di sconto iscriviti alla newsletter

Antifungini

Può capitare sia negli adulti che nei bambini che si verifichi una micosi della pelle, un’infezione fungina che interessa pelle, unghie, piedi, mani e mucose. I funghi traggono nutrimento dai tessuti organici in cui vivono: la loro fonte di sostentamento è la cheratina la quale altro non è che la proteina che costituisce capelli, unghie e pelle.

La probabilità di entrarvi in contatto è frequente dal momento che i funghi sono presenti ovunque: palestre, piscine, spiaggia, luoghi frequentati dagli animali come cani o gatti.

I funghi si presentano sulla pelle sotto forma di macchie bianche o rossastre e sono solitamente accompagnati da una fastidiosa sensazione di prurito. Sono catalogati in quattro tipologie, a seconda del livello epidermico in cui vengono a trovarsi:

  • Superficiale. Pelle, capelli, unghie.
  • Sottocutanea. Pelle e strutture immediatamente sottostanti.
  • Sistemiche. Organi interni, ad esempio i polmoni.
  • Opportunistiche. Attaccano le persone aventi deficit immunitari, le quali non riescono a difendersi da agenti patogeni.

Fondamentale è un’azione tempestiva di modo da evitare che l’infezione si diffonda. Si può agire con farmaci antimicotici efficaci rivolgendosi ai prodotti da banco presenti in farmacia, anche online. Infatti solitamente i funghi appartengono alle prime due tipologie, superficiale e sottocutanea. Per le altre è indispensabile l’intervento del medico

Griglia Lista

Imposta ordine discendente

1-12 di 26

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3

Griglia Lista

Imposta ordine discendente

1-12 di 26

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3

Farmaci antifungini pelle

I farmaci antimicotici si possono trovare in diversi formati. Spray, bustine, creme, mousse, detergenti e persino smalti: le soluzioni non mancano.

Nel caso l’infezione interessi la pelle si rivela importante agire subito con una crema antimicotica. Un prodotto efficace che si può trovare su Farmacia dell’Ospedale è Canesten Unidie Crema, un antifungino dermatologico che agisce a livello locale contrastando ed eliminando i funghi. Si può trovare anche sotto forma di spray e risulta altrettanto efficace. 

Il Tea Tree oil è un classico disinfettante della pelle e si può trovare anch’esso in farmacia, frutto della più antica tradizione medicinale e ancora attuale.

I farmaci antifungini sono efficaci nel trattamento di tutte le infezioni micotiche, comprese le infezioni miste da batteri. Si trova secondo due formati: bustine ed emulsione cutanea.

Farmaci antifungini per unghie

Può un semplice smalto fare la differenza? Assolutamente sì! È il caso di uno smalto medicato ad azione antifungina indicato per la micosi delle unghie. Un sistema pratico ed efficace da adoperare tempestivamente nel trattamento delle infezioni micotiche. Una soluzione efficace per contrastare le problematiche associate a lieviti, muffe e dermatofiti.

In caso di infezione intima

Può capitare, sia negli uomini sia nelle donne, che l’infezione micotica interessi una mucosa. Quella più conosciuta è sicuramente la candida vaginale la quale colpisce almeno una volta nella vita il 75% delle donne in età fertile, anche se non si tratta dell’unica categoria interessata. I motivi che portano al suo manifestarsi sono generalmente di due tipi: i contatti con partner infetti e l’assunzione di cibi troppo ricchi di zuccheri.

In farmacia si può trovare la crema antimicotica intima, adatta quando l’infezione coinvolge la mucosa, come è anche il caso della candida. Un prodotto efficace che si può trovare su Farmacia dell'Ospedale, perfetto per tutte le problematiche che vedono l’infezione della vagina, candida inclusa. Un aiuto per vivere meglio i fastidi provocati da questo tipo di infezioni fungine.

X

Ho letto e accetto l’informativa sulla Privacy Policy